Si è spento all'età di 57 anni il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Davide Tizzano.
Tizzano era stato campione olimpico con il quattro di coppia a Seoul 1988 e con il due di coppia ad Atlanta 1996. I funerali saranno celebrati martedì 30 dicembre, alle ore 17, alla Basilica di Capodimonte, a Napoli.
Archivio News Stagioni Precedenti
La Federazione Italiana Pallavolo augura a tutta la grande famiglia del volley italiano di trascorrere delle serene feste natalizie e di fine anno nella speranza di poter vivere un 2026 altrettanto ricco di emozioni e successi.
Un Club Italia ordinato ed efficace nella parte centrale della gara non riesce a fare punti a Roma contro una squadra, quella di coach Cuccarini, che si è dimostrata più lucida e grintosa nei momenti chiave, soprattutto nella correlazione muro-difesa: su tutte spicca il nome di Nikoleta Perovic (23 punti per lei) ma, in generale, la squadra capitolin
Il Club Italia vola a Roma per il match di Santo Stefano e ad attendere le ragazze di coach Juan Cichello ci sarà una delle formazioni più attrezzate del girone, reduce dalla sconfitta al tie break contro Melendugno, e con una posizione nelle prime quattro in classifica da consolidare.
Sono stati ufficializzati in serata i contributi ordinari 2026 delle risorse agli Organismi Sportivi dal CdA di Sport e Salute. La Federazione Italiana Pallavolo occupa il terzo posto con 17.864.540 di euro assegnati, in crescita del 4,59% rispetto allo scorso anno, quando la cifra fu di 17.080.283 di euro.
In occasione della Consulta Nazionale dei presidenti regionali, tenutasi giovedì e venerdì ad Alberobello, sono stati presentati i nuovi progetti dedicati alla formazione dei dirigenti delle società sportive, che prenderanno avvio a partire da gennaio 2026.
La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto il Campionato Italiano Assoluto 2026 di snow volley, rassegna nazionale giunta alla sua quinta edizione e valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia nel torneo femminile e in quello maschile.
Martedì 30 dicembre, in seconda serata su Rai 2, andrà in onda “L’estate d’oro”, uno speciale documentario dedicato alle due storiche vittorie ai Campionati Mondiali ottenute dalla nazionale femminile di Julio Velasco e da quella maschile di Ferdi