Archivio News Stagioni Precedenti

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto il Campionato Italiano Assoluto 2026 di snow volley, rassegna nazionale giunta alla sua quinta edizione e valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia nel torneo femminile e in quello maschile. 

Il nuovo anno dedicato al volley si aprirà ufficialmente nel ricordo dei due titoli iridati conquistati delle nazionali azzurre.

Club World Championship 2025 | Perugia è Campione del Mondo per Club per la terza volta nella sua storia. Osaka superata in tre set, Giannelli è MVP e miglior palleggiatore

Il Club Italia espugna ancora una volta, dopo il match di andata, il Palazzetto dello sport di Concorezzo e lo fa nella medesima modalità vista ad inizio novembre, ossia ribaltando il risultato di 2 set a 0 e vincendo al tie break con grande carattere e presa di consavolezza dei propri mezzi.

In merito a quanto pubblicato su Instagram dall’atleta Adhuoljok Malual, denunciando delle offese razziste ricevute durante la partita di campionato di Serie A1 femminile tra l’Unionvolley Pinerolo e l’Helvia Recina Macerata, il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi dichiara quanto segue.

Si è svolta ad Alberobello la tradizione riunione di fine anno del Settore Nazionale Ufficiali di Gara. L’incontro, uno degli appuntamenti più importanti nel calendario arbitrale, ha rappresentato un prezioso momento di confronto sulle principali tematiche del movimento.

Una giornata ricca di volti, storie e significati, in cui sport e cultura hanno viaggiato sullo stesso binario.

Alberobello (Bari). Si è chiusa oggi la 2 giorni di lavori pugliese del Consiglio Federale, durante la quale sono stati affrontati molti temi strategici sotto il profilo economico-finanziario, organizzativo e regolamentare.

Alberobello (BA). Si è svolta oggi presso il Grand Hotel “La Chiusa di Chietri”, la consueta conferenza stampa di fine anno del presidente Giuseppe Manfredi.

Il Club Italia torna a Concorezzo, uno dei tre campi sui quali la squadra di coach Juan Cichello ha raccolto punti durante il girone di andata di serie A2. A Concorezzo, si è forse visto, nel mese di novembre, il Club Italia più grintoso di tutti, capace di ribaltare un 2 set a 0 e vincere al tie break con convinzione e qualità.