Pallavolo Comunicato Federale del 15 giugno 2011_5

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 15 giugno 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Non è bastato il grande pubblico di Roma: Nicolai e Martino ko

Non è bastato l’incitamento del grande pubblico della Capitale (circa 3500 spettatori) a Martino e Nicolai per superare l’esperta coppia ceca Benes-Kubala. Gli azzurri hanno ceduto per 2-1 (17-21 21-19 15-8) e ora per entrare nel tabellone a eliminazione diretta devono sperare di essere ripescati come una delle migliori otto terze. La partita è stata sofferta, inizialmente Matteo e Paolo hanno dato la sensazione di poter vincere il match e chiudere la pratica qualificazione, ma dopo essersi imposti 21-17 nel primo set all’inizio del secondo hanno accusato un momento di defaillance e si sono ritrovati ad inseguire 12-6. Con costanza e grandi colpi i due ragazzi di italiani hanno rimontato e sono riusciti a pareggiare 17-17, ma nel finale hanno ceduto di misura 21-19. Nel terzo ancora avanti Nicolai-Martino 3-1, ma il loro giuoco si è andato spegnendo e alla fine hanno festeggiato Benes e Kubala.

NICOLAI  - “E’ una sconfitta non proprio meritata: i primi due set abbiamo giocato meglio, nel terzo loro. Abbiamo pagato i nostri errori. Ieri e oggi non siamo riusciti a chiudere le partite. Ora non possiamo far altro che aspettare per il punteggio finale. Non volevamo arrivare a questo punto ma vogliamo continuare a giocare”.

MARTINO - “Sono stati bravi. Partiamo sempre forte ma manca quell’esperienza che per le altre coppie fa la differenza. Ci alleniamo insieme da un solo mese, del resto. Fisicamente noi ci siamo ma dobbiamo lavorare per migliorare.”

LUPO-TOMATIS - L’altra coppia italiana, formata dal giovane Lupo e Tomatis è uscita sconfitta per 2-0 (21-19 21-14) dalla gara con i polacchi Fijalek-Prudel. 

Ostacolo russo per Cicolari-Menegatti

Le azzurre Cicolari-Menegatti nel primo turno dell’eliminazione diretta (32 squadre in campo) affronteranno la coppia russa Vasina-Vozakova.