Pallavolo Comunicato Federale del 24 gennaio 2013

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 24 gennaio 2013 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Da Lunedì su RaiSport 1 in onda “Spike Girls - Schiacciatrici”

 

Lunedì su RaiSport 1 alle ore 15.30 andrà in onda la prima puntata di “Spike Girls – Schiacciatrici”, il programma ideato e realizzato da Andrea Lucchetta che ha come protagoniste le ragazze del Club Italia, formazione federale impegnata nel campionato nazionale di B1. Il progetto seguirà e racconterà il percorso delle giovani atlete che vivono e si allenano presso il Centro Federale Pavesi di Milano.

Il format, presentato oggi ufficialmente dallo stesso Andrea Lucchetta  su RaiSport1 durante “Mattina Sport”, nello spazio tv dedicato alla pallavolo, prevede una durata di circa tre mesi e consisterà in appuntamenti quotidiani di 15 minuti in onda da lunedì al sabato su RaiSport 1 (15.30). Ogni mercoledì, sempre alla stessa ora, la durata raddoppierà con una puntata speciale di 30 minuti durante la quale verranno trasmesse (sullo stile della serie A)  la sintesi e le interviste del match giocato dal Club Italia nel week end immediatamente precedente.

Clicca qui per vedere l’annuncio e il promo del programma.

 

Sabato ad Assisi il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”

 

Si terrà sabato ad Assisi presso l’Hotel Roseo (Via Giovanni Renzi, 2) il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”, consueto appuntamento annuale tra i tecnici delle nazionali italiane e quelli dei campionati (obbligatorio per gli allenatori di serie B e i vice di serie A). Il Corso  rappresenta la principale occasione di confronto tra i tecnici azzurri e i presenti che avranno modo di parlare di numerosi aspetti tecnico-tattici.

Gli iscritti sono 270; numeri importanti, dunque, per quello che negli anni è diventato un appuntamento molto importante per tutti i tecnici d’Italia.

Ad Assisi saranno presenti Marco Mencarelli allenatore della nazionale seniores femminile, Mauro Berruto ct della nazionale maggiore maschile vincitrice del bronzo olimpico, Mario Barbiero tecnico del Club Italia maschile e Adriano Di Pinto assistente allenatore della juniores maschile campione d’Europa.

Novità di quest’anno sarà il corso ai fini del conseguimento della certificazione BLS-D in materia di primo soccorso e abilitazione all’uso di defibrillatori DAE che si terrà domenica mattina.