Pallavolo Comunicato Federale del 25 maggio 2015_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 25 maggio 2015_2 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

World League: Gli Azzurri ricevuti dal console nel loro primo giorno in Australia

 

Adelaide. La Nazionale Maschile è arrivata in Australia dopo un lungo viaggio durante il quale ha fatto scalo a Dubai. Gli Azzurri nella giornata odierna, la prima in Oceania, hanno cominciato a lavorare in vista del week end d’esordio nella World League 2015 che li vedrà affrontare i padroni di casa allenati da Roberto Santilli venerdì (ore 12.10 italiane) e sabato (ore 8.40 italiane).

Dopo una seduta mattutina in sala pesi, Travica e compagni hanno fatto visita al consolato italiano per poi, nella serata locale (ora di pranzo in Italia) allenarsi in palestra agli ordini del CT e del suo staff.

La delegazione italiana, dunque, è stata ricevuta dal console Orietta Borgia che ha espresso soddisfazione per la presenza della squadra azzurra: “È per noi un vero piacere ospitarvi in questa città così lontana dal nostro Paese; qui la comunità italiana è numerosa e ha il piacere di farvi un grosso in bocca al lupo per questo impegno. Sono sicura che in molti saranno sugli spalti a tifare per voi nel week end; inutile dirvi che siamo onorati di avervi qui, la vostra presenza ci fa sentire un po’ più vicini all’Italia”.

Alle parole del console hanno fatto seguito quelle del CT Berruto: “Ogni volta che indossiamo la maglia azzurra lo facciamo con la speranza di rendere orgogliosi tutti gli italiani e questo accade anche quando siamo all’estero, magari in città così lontane dove però il calore del nostro popolo non manca mai; cercheremo naturalmente di fare del nostro meglio sperando di regalare a tutti coloro che verranno a vederci un bel pomeriggio di sport”.

Ultimo a intervenire Dragan Travica – che sarà capitano della formazione tricolore in questo primo week end di gare -: “Siamo onorati di essere stati accolti dai nostri connazionali in questa occasione, è la prima volta che ci capita con questo calore; è stata una cosa bella ed emozionante. È un modo un po’ speciale di sentirsi più vicini a casa e a noi fa sempre piacere incontrare i nostri connazionali sparsi per il mondo”.

Il tecnico federale Mauro Berruto per questa prima trasferta stagionale ha convocato: gli alzatori Travica e Giannelli; gli opposti Sabbi e Vettori; i centrali Alletti, Anzani, Bossi e Mengozzi; i martelli Antonov, Botto, Lanza e Randazzo; i liberi Colaci e Giovi. Sei di loro – Giannelli, Alletti, Bossi, Mengozzi, Antonov e Botto – sono esordienti.

STAFF – Oltre ai 14 atleti la delegazione italiana in Australia è composta dal tecnico Mauro Berruto, dal vice allenatore Gianlorenzo Blengini, dall’assistente Mirko Corsano, dallo scoutman Matteo Carancini, dal preparatore atletico Giorgio D’Urbano, dal medico Piero Benelli, dai fisioterapisti Davide Lama e Sebastiano Cencini; dal team manager Stefano Sciascia.