Pallavolo Comunicato Federale del 4 settembre 2014_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 4 settembre 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Fipav e ActionAid insieme su Charity Stars 

Entra nel vivo la collaborazione tra Fipav e ActionAid. La Federazione Italiana pallavolo sposa il progetto promosso dall’importante ONG che vede coinvolti gli atleti delle Nazionali azzurre. ActionAid, grazie al sostegno e alla partnership con la Fipav mette all’asta tre maglie utilizzate e firmate dagli azzurri: quelle del capitano Emanuele Birarelli, di Ivan Zaytsev, e di Lucia Bosetti, la schiacciatrice azzurra che purtroppo a causa di un grave infortunio non potrà partecipare alla rassegna iridata che l’Italia ospiterà dal 23 Settembre al 12 Ottobre. Dalle ore 15 di oggi le maglie saranno in vendita su CharityStars, una nuova piattaforma di aste online che grazie al coinvolgimento delle celebrities mira a raccogliere fondi a favore delle organizzazioni no-profit. Questi sono i link per continuare a seguire le aste con le magliette dei nostri campioni:
Emanuele Birarelli - http://bit.ly/1nxPObs
Ivan Zaytsev - http://bit.ly/1lJjUh3
Lucia Bosetti - http://bit.ly/1nZXh2Y

Obiettivo dell’asta


L’obiettivo è sostenere il progetto “Operazione Fame” (per maggiori informazioni clicca QUI) per combattere la fame nel mondo e garantire la sicurezza alimentare.
Tutti i fondi raccolti dall’asta delle magliette aiuteranno ActionAid a raggiungere questi obiettivi.

La partnership tra Fipav e Actionaid


Fipav e ActionAid collaboreranno nell’attuazione di un composito progetto sportivo come parte del percorso di avvicinamento alle Olimpiadi 2016 e in vista dei Campionati del Mondo Femminili. La Fipav si avvarrà dell’esperienza di ActionAid per far si che l’impegno sportivo possa aiutare i ragazzi più disagiati affidando allo sport un essenziale ruolo di lotta alle dinamiche di esclusione. ActionAid, da parte sua, si avvarrà degli eventi sportivi, dei momenti patrocinati dalla Fipav e dei suoi atleti, per veicolare il proprio messaggio di lotta alla povertà e sensibilizzare il pubblico con una serie di attività.

Che cos’è ActionaAid
ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni è a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. Sviluppa i suoi progetti tenendo conto delle esigenze e priorità delle comunità locali e promuove lo sviluppo sostenibile e duraturo nel tempo. 

Da anni ActionAid usa i valori positivi dello sport nei suoi progetti in tutto il mondo per raggiungere questi obiettivi perché crede che lo sport favorisca processi di aggregazione sociale, contribuisca all’integrazione, sensibilizzi ai valori della solidarietà e sia l’ideale nel lavoro con i più giovani per affiancare al divertimento percorsi educativi e formativi. Lo sport è quindi per ActionAid un mezzo potente per sconfiggere la povertà e l’esclusione sociale. Website: http://www.actionaid.it/