| | | |

Serie A2F: le azzurrine ospitano Marsala per l’ultima partita della stagione

Pubblicato il 06/05/2022
06/05/2022
In Aggiornamento: 

Ultima partita della stagione per il Club Italia CRAI che domani, sabato 7 maggio alle ore 16, scenderà in campo al Centro Federale Pavesi di Milano per la sfida con la capolista Sigel Marsala Volley, a distanza di 10 giorni dal match disputato in Sicilia. Per un’inversione nel calendario nell’ultima giornata della Pool Salvezza vivo Serie A2 le azzurrine affronteranno il recupero della 4ª giornata dell’andata. A

Sarà un ultimo turno decisivo per stabile la permanenza di una formazione in A2 e le retrocessioni. Il regolamento prevede che delle 8 squadre che prendono parte alla Pool Salvezza solo due rimangano nella serie cadetta e le altre retrocedano in B1. Da settimane Marsala è certa della salvezza, mentre l’ultima giornata stabilirà chi tra Sant’Elia (29 punti), Club Italia CRAI (28 pt), Aragona (27 pt) e Vicenza (pt) conquisterà la seconda posizione, ultima a garantire la permanenza in A2.

Le azzurrine, reduci da due sconfitte negli ultimi due turni, dovranno dimostrare tutto il proprio valore in campo per ribaltare il risultato dell’andata (Marsala ha vinto per 3-0) e conquistare i 3 punti in palio.

“Tutto dipenderà da noi e dall’approccio che avremo alla partita – sottolinea il libero del Club Italia Crai, Manuela Ribechi -. Se facciamo bene le nostre cose, se mettiamo la giusta aggressività in campo, Marsala è un’avversaria alla nostra portata anche perché nel corso di questa stagione abbiamo dimostrato che se ognuna di noi dà e fa il massimo riusciamo a ottenere buoni risultati. Nell’ultimo match che abbiamo giocato ci è mancato il giusto approccio, ritrovarlo e vincere domani sarebbe importante per chiudere questa stagione con un risultato positivo. Dovremo prima di tutto concentrarci sulla nostra metà campo e affrontare questa partita con determinazione”.

Una prima stagione nella formazione federale che si conclude con un bilancio positivo per Ribechi.

“Sono contenta di questa esperienza al Club Italia – spiega l’azzurrina – ho avuto un buon approccio al cambio di ruolo e la possibilità di lavorare concentrandomi sugli aspetti tecnici e mentali è risultata fondamentale. A metà stagione ho un po’ risentito della fatica, ma la convocazione con la Nazionale Under 17, con la quale abbiamo conquistato la qualificazione al Campionato Europeo di categoria, è stata uno stimolo in più per ritrovare la fiducia e l’energia necessarie ad affrontare la seconda parte della stagione. Quando scendo in campo cerco sempre di dare il meglio e di non far mai mancare il mio contributo alla squadra e la partita di domani non farà eccezione”.

BIGLIETTI - L'ingresso al Palazzetto del Centro Pavesi Fipav di Milano, gratuito con prenotazione del posto su eventbrite.it (QUI). Durante la permanenza all’interno del palazzetto è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

ARBITRI – La partita tra Club Italia CRAI e Sigel Marsala Volley, in programma domani pomeriggio alle 16 al Centro Pavesi Fipav di Milano, sarà arbitrata da Ruggero Lorenzin e Gianmarco Lentini.

DIRETTA – Anche l’ultima gara della Pool Salvezza vivo Serie A2 sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. Per vedere la partita tra Club Italia CRAI e Sigel Marsala Volley cliccare QUI

LA CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza vivo Serie A2: 1. Sigel Marsala Volley 45 (16-11); 2. Assitec Volleyball Sant'Elia 29 (10-17); 3. Club Italia CRAI 28 (10-17); 4. Seap Dalli Cardillo Aragona 27 (8-19); 5 Anthea Vicenza 27 (8-19); 6. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 26 (9-18); 7. Egea Pvt Modica 17 (6-21); 8. Tenaglia Altino Volley 8 (2-25).

*Punti (Vinte-Perse)

LA GIORNATA – Queste le gare dell’ultima giornata della Pool Salvezza vivo Serie A2:

4ª GIORNATA DI ANDATA

Sabato 7 maggio ore 16.00

Club Italia CRAI - Sigel Marsala Volley

4ª GIORNATA DI RITORNO

Sabato 7 maggio ore 17.00

Anthea Vicenza - Assitec Volleyball Sant'Elia

Sabato 7 maggio ore 18.00

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania - Tenaglia Altino Volley

Sabato 7 maggio ore 20.00

Seap Dalli Cardillo Aragona - Egea Pvt Modica

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.