Concluso al Corriere dello Sport il corso formativo per Team Manager

Pubblicato il

 

Si è concluso ieri, lunedì 6 maggio, presso la sede del Corriere dello Sport-Stadio di Roma, l’ultimo appuntamento del Corso Formativo per team manager elaborato dallo staff dell’Accademia FIPAV.

L’obiettivo di questo importante percorso formativo, che ha visto la partecipazione di ben 45 candidati, è stato quello di fornire tutti gli strumenti utili a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di fondamentale importanza per la gestione di team all’interno di società sportive. Durante gli incontri si è entrato nel dettaglio sulla conoscenza del sistema sportivo nazionale FIPAV, sulle discipline gestite della federazione, sul proprio ruolo all’interno dell’organizzazione sportiva e sulla gestione dei processi manageriali richiesti dal ruolo.

Relatori di giornata sono stati i docenti Silvia Lansione, Nicholas Rusconi e Francesco D’Alò. L’ incontro formativo di ieri si è articolato in due parti; durante la mattina sono stati esposti i moduli ed è stata sviluppata la parte teorica, mentre nel pomeriggio spazio invece ai colloqui e ai questionari finali.

Presente in rappresentanza della FIPAV il vice presidente federale Luciano Cecchi; con lui il General Manager delle Squadre Nazionali Libenzio Conti e il direttore tecnico dell’Accademia FIPAV Valter Borellini.

Queste le parole di Valter Borellini, direttore tecnico dell’Accademia FIPAV: “Il Corso di team manager appena concluso è stato professionalmente molto interessante. È stato seguito con grande interesse ed entusiasmo da tutti i partecipanti. Il livello qualitativo sia dei candidati che delle lezioni ritengo sia stato molto elevato. Anche dalle valutazioni finali effettuate, tra l’altro, abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di acquisizione, di conoscenze e di competenze”.