A Roma il raduno precampionato degli arbitri nazionali di sitting volley

Pubblicato il

Si è tenuto domenica 23 novembre a Roma, presso la sede Fipav, il raduno precampionato degli Arbitri Nazionali di sitting volley, un appuntamento importante in vista dell’inizio della stagione agonistica 2025/2026. L'incontro ha rappresentato un fondamentale momento di formazione, aggiornamento tecnico e confronto sulle nuove dinamiche di gioco.

I lavori sono stati inaugurati da Giuseppe De Mola, Responsabile del Settore Ufficiali di Gara, e da Antonella Vidale, Referente della Commissione Arbitri sitting volley, che hanno sottolineato l'importanza della preparazione e dell'uniformità nella direzione delle gare.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i Campionati e le varie attività agonistiche di sitting volley per la stagione 2025-2026.
Il focus centrale del raduno è stato l'approfondimento delle regole di gioco e delle nuove direttive operative. Con il supporto di Christian Battisti, Docente Nazionale Ufficiali di Gara in ambito sitting volley, i partecipanti hanno avuto modo di analizzare le modifiche regolamentari più recenti e affrontare, attraverso il confronto, le casistiche e le dinamiche più complesse che caratterizzano le gare.

Il raduno ha confermato l'attenzione della Fipav nei riguardi del settore arbitrale, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente uno dei fiori all’occhiello del movimento pallavolistico italiano.