Il 20 novembre 2025, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il prestigioso Parco dei Principi Grand Hotel & SPA in collaborazione con È Fuori Sala ha aperto le sue porte a una serata speciale: il Charity Dinner a sostegno dei progetti di Every Child Is My Child. Un evento che fonde solidarietà e spettacolo, ricordandoci che ogni bambino, ovunque, merita un futuro migliore e per questo il ricavato, al netto delle spese vive, è interamente destinato ai progetti dell’associazione a favore dell’infanzia.
La serata ha visto la conduzione di Carolina Di Domenico, affiancata dalla Presidente dell’associazione Anna Foglietta. Lillo Petrolo ha portato sul palco la sua inconfondibile ironia durante la riffa, resa possibile grazie alla generosità di aziende e amici che da sempre sostengono Every Child Is My Child. Sul palco il direttivo dell’associazione, composto da Anna Foglietta, Andrea Bosca, Fabia Bettini e Fabrizio Cannizzaro, ha presentato il primo progetto realizzato dall’associazione nel 2017 insieme a Lorenzo Locati di Insieme si può fare Onlus: la Plaster School, una scuola situata in Turchia che da 8 anni ospita bambini e bambine siriane con la missione di offrire una formazione di base per fornire loro la possibilità di continuare un percorso di studi regolare, un centro importante per tutta la comunità siriana.
Con Damiano Rizzi di Fondazione Soleterre sono stati presentati i progetti attivi e futuri in Palestina: Every Child In Life and Peace dedicato ai bambini malati oncologici poi il Soleterre Children Center per supportare psicologicamente bambini e famiglie in Cisgiordania e i progetti emergenziali di distribuzione cibo a Gaza. Mattia Bidoli ha raccontato la propria esperienza a Gaza - l’inferno umanitario a cui ha assistito - con il nostro stesso messaggio di speranza: “ogni bambino è il nostro bambino” e chi lo crede può fare la differenza. Non sono mancate le sorprese: Alessandro Pieravanti e Danilo da Fiumicino hanno animato la serata con una sessione live del loro podcast “De Core”, creando un momento di autentica partecipazione con il pubblico. L’atmosfera è stata resa ancora più magica grazie all’ospite musicale della serata, il cantautore Brunori Sas, che ha regalato emozioni e musica d’autore.
Tra gli amici e sostenitori di Every Child Is My Child presenti al Charity Dinner ci sono stati Vittoria Puccini, Paolo Genovese, Andrea Lucchetta, Caterina Balivo, Luca Argentero e Caterina Marino, Giancarlo Commare, Barbara D’urso, Cristiano Caccamo, Gigi Datome, Caterina Guzzanti, Chiara Gamberale, Giulia Maenza, Michela Quattrociocche, Nicoletta Romanoff, e Chiara Tagliaferri, insieme al vicepresidente Andrea Bosca e tanti altri.