Archivio News Nazionali

È stata l’ennesima giornata di festa, sorrisi e sport ai piedi della Reggia di Caserta per la tappa campana del Tour della Schiacciata del Volley S3, che ha unito sport, divertimento e prevenzione in uno scenario d’eccezione con oltre 3.000 ragazzi coinvolti.

Ai nastri di partenza il Campionato Italiano per Società 2025/2026, che dopo la pubblicazione del Regolamento lo scorso 6 ottobre, vedrà in questa fase iniziale la predisposizione del calendario delle varie tappe delle categorie Under, Gold, Silver, Bronze, Beginner e Master.

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero classe ’88, dice dunque addio all’azzurro al termine di un’incredibile carriera infinita condita da successi e prestazioni che l’hanno proiettata di diritto nel gotha del volley italiano e mondiale. 

Ieri è stata una giornata molto importante per la pallavolo e più in generale per tutto lo sport italiano; al mattino, infatti, prima che le nazionali azzurre fossero ricevute dal Presidente della Repubblica Mattarella e poi dalla Premier Meloni, è stato approvato all’unanimità in prima lettura alla Camera dei Deputati il disegno di legge che

Il Tour della Schiacciata del Volley S3 fa tappa a Caserta, con un appuntamento speciale che unirà sport, divertimento e prevenzione.

Le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei titoli Mondiali, sono state ospiti di Bruno Vespa a Porta a Porta. La puntata del noto talk show in onda su Rai 1 è stata dedicata alla pallavolo, presenti in studio entrambe le formazioni azzurre, accompagnate dai rispettivi staff. 


In dono le eccellenze made in Italy che, come nello sport, nascono da impegno, passione e qualità

Roma. Le nazionali italiane di pallavolo, femminili e maschili, reduci dal doppio trionfo ai Campionati del Mondo 2025, sono state ricevute oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.