Archivio News Nazionali

La Rana Verona contenderà all'Itas Trentino la Coppa Italia 2026. Gli uomini di Fabio Soli, infatti, con una prova di notevole maturità e forza hanno liquidato con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-19) i ragazzi di Perugia che non sono riusciti quasi mai a mettere in difficoltà gli avversari apparsi davvero in ottima forma.

Bologna. In un Unipol Arena gremita la Itas Trentino ha superato al tie-break, 3-2 (25-21, 16-25, 23-25, 25-22,15-11) il punteggio la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

La FIVB ha comunicato oggi il calendario completo dei gironi di Volleyball Nations League femminile e maschile 2026. La prima settimana di gare del torneo femminile, come noto, si giocherà dal 3 al 8 giugno a Quebec City (Canada), Brasilia (Brasile) e Nanchino (Cina).

È in corso di svolgimento a Cuneo un collegiale congiunto che sta vedendo e vedrà nei prossimi giorni protagoniste la nazionale maschile di Marcello Marchesi e la selezione della Polonia. Un ritiro di grande valore tecnico e umano, pensato come importante occasione di crescita e confronto per entrambe le compagini. 

Secondo match della Pool Salvezza per le ragazze di coach Juan Cichello che tornano in campo dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Offanengo, match che aveva visto il Club Italia in partita fino al terzo parziale.

Manca sempre meno al primo grande evento della stagione 2025/26 della SuperLega: Bologna è pronta ad accogliere ancora una volta squadre e tifosi per la Final Four della Del Monte®