Ieri, mercoledì 10 dicembre, si è svolto a Cagliari un incontro istituzionale tra il presidente federale Giuseppe Manfredi, il presidente FIPAV Sardegna Eliseo Secci, i consiglieri regionali, i presidenti e i consiglieri territoriali.
Archivio News Nazionali
Una partita semplicemente bella. Da vedere, da giocare e – soprattutto – da vincere. Il Club Italia scaccia i fantasmi delle ultime settimane e ritrova identità, energia e quella spensieratezza competitiva che caratterizza un gruppo giovane ma ricco di talento come quello guidato da Juan Cichello.
Proseguono i riconoscimenti per i campioni e le campionesse azzurre, protagonisti di un 2025 straordinario. Paola Egonu è infatti stata eletta “atleta dell’anno” secondo i Gazzetta Sports Awards 2025, celebri premi annuali assegnati dalla Gazzetta dello Sport tramite la votazione dei lettori.
In questi giorni la FIPAV ha dato il via all’erogazione dei contributi a sostegno e alla crescita dell’attività giovanile, per un totale di 1.600.000 euro, così come deliberato lo scorso giugno dal Consiglio Federale. L’obiettivo è valorizzare il lavoro quotidiano dei club che investono sui giovani atleti e sulle giovani atlete, seguendo le linee guida stabilite dal CF.
Nuova trasferta, questa volta a Melendugno, in Puglia, dove ad attendere il Club Italia ci sarà una compagine che si è guadagnata un secondo posto nella classifica provvisoria dopo 10 giornate di serie A2 e che ha sicuramente un ottimo slancio verso il proseguo di questa prima parte di campionato.
Trasferta amara per il Club Italia che torna da Trento con una sconfitta per 3-0, come all'andata, dopo aver tenuto il campo, punto a punto, nel primo set e aver ceduto nel terzo. Di fronte, la corazzata di coach Alessandro Beltrami, sicuramente dotata e con grande esperienza.