
Concluse a Montesilvano (PE) le finali della categoria under 20 del Campionato Italiano giovanile. A conquistare la tappa nel tabellone femminile è stata la coppia formata da Francesca Caramaschi e Alessia Arienti, che in una finale combattuta ha avuto la meglio su Sophia Zuffi e Caterina Carli con il punteggio di 2-1 (21-13, 15-21, 15-12).
Il terzo gradino del podio è stato invece occupato da Sara Matterazzo e Maira Granziol, uscite vincitrici dal match contro contro Viola Joy Pomponio e Cecilia Quadranti con il punteggio di 2-1 (19-21, 21-19, 15-7).
Nel tabellone maschile, a trionfare è stata la coppia formata da Matteo Iurisci e Gabriel Marini Da Costa, che si è imposta in finale sul duo composto da Michele Dall’Orto e Matteo Marchesan con il punteggio di 2-1 (17-21, 21-18, 15-12).
Il terzo posto è andato a Mattia Falzaresi e Andrea Sanguanini, che hanno avuto la meglio su Lorenzo Rossetti e Alessandro Di Felice con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-17).
Caramaschi/Arienti e Iurisci/Marini Da Costa entreranno quindi nel tabellone principale della tappa Gold Fonzies, avendo diritto alla wild card destinata ai vincitori del torneo under 20, mentre Carli/Zuffi e Marchesan/Dall’Orto partiranno dalle qualifiche.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di:
- Mattia Di Gregorio (Presidente del Comitato Regionale FIPAV Abruzzo)
- Alessandro Pompei (Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano)
- Nicolino Casale (Comandante della Polizia Municipale Comune di Montesilvano)
- Paolo Nicolai (Direttore Tecnico Squadre Nazionali Maschili Beach Volley)