Club Italia a caccia di punti in Abruzzo per la Pool Salvezza

Pubblicato il

Secondo match della Pool Salvezza per le ragazze di coach Juan Cichello che tornano in campo dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Offanengo, match che aveva visto il Club Italia in partita fino al terzo parziale. Emma Magnabosco e compagne si recheranno quindi al Palazzetto Dello Sport di  Vasto per affrontare la Tenaglia Abruzzo Altino Volley, prima del girone con ben 18 punti portati dalla regular season. Club Italia, invece, è a quota 10 e cerca la sua prima vittoria nella Pool Salvezza. 

Statistiche alla mano, il Club Italia ha messo a referto in questi mesi più ace della squadra abruzzese: 80 per la squadra di Cichello e 60 per quella di coach Matteo Ingratta e anche parlando di muro vincenti, è Club Italia ad essere avanti per 126 a 118. 

Tra le ex, numerose ragazze che militano oggi nella Tenaglia Abruzzo Altino Volley sono passate dal Club Italia in età giovanile. Parliamo di Alice Trampus (2018-2021), Fatim Kone (2018-2020), Viola Passaro (2021-2023) e Maia Monaco (2022-2023).

Appuntamento quindi alle ore 16 di domenica 8 febbraio, diretta su youtube. 

LE DICHIARAZIONI

Emma Magnabosco (Club Italia): “Domenica incontreremo Altino, prima della Pool Salvezza e sappiamo che è una squadra con delle caratteristiche non lontane dalle nostre: fisicamente sono ben attrezzate con debolezze spostate più sulla seconda linea. Siamo molto simili. Probabilmente vincerà chi riuscirà a tamponare meglio i propri punti deboli e ovviamente noi siamo pronte ad affrontare questa sfida. Domenica scorsa, con Offanengo, abbiamo giocato, fino a metà del terzo set, una bella gara. Poi aver perso il parziale ci ha sicuramente destabilizzate ma crediamo sia stata una sconfitta costruttiva. In settimana abbiamo lavorato molto bene in palestra, come sempre, ed è proprio questo il passaggio che dobbiamo fare: portare l'intensità che mettiamo in allenamento anche in partita”. 

 

Maia Monaco (Tenaglia Abruzzo Altino  Volley): “Veniamo da due settimane di stop dal campionato, durante le quali abbiamo lavorato duramente in palestra, sia in sala pesi che nell’intensità degli allenamenti. Sicuramente abbiamo il grande vantaggio, avendo fatto bene nel nostro girone, di partire in vetta all’attuale classifica e vogliamo a tutti i costi rimanere in cima. Mancano solo otto partite per centrare il nostro obiettivo e tutte noi siamo concentrate e determinate a raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati all’inizio del campionato. La partita di domenica non sarà una passeggiata. Conosco infatti molto bene metà delle ragazze del Club Italia perché sono state mie compagne durante i due anni che ho trascorso al Centro Pavesi. So quindi che l’errore più grosso che si potrebbe commettere con loro è sottovalutarle, perché sono tutte davvero molto giovani. È una squadra con tantissime individualità forti e in costante crescita come gruppo, partita dopo partita. Per avere la meglio sarà importante imporre il nostro gioco e usare a nostro vantaggio l’esperienza che possediamo”. 

Foto Galbiati