Club Italia chiamato al test di Imola per la 3^ di Pool Salvezza

Pubblicato il

Club Italia prosegue la sua strada nella Pool Salvezza di serie A2 dopo la conquista del primo punto raccolto al tie break sette giorni fa contro Altino Volley. 

Questa volta, per la terza giornata del post-season, a confrontarsi con le ragazze di coach Juan Cichello sarà la Clai Imola Volley, reduce da due importanti vittorie contro Concorezzo e Casalmaggiore. 

Domenica 15 febbraio, al PalaRuggi, la formazione di coach Simone Bendandi si presenterà con ottimi numeri: Polina Malik ha messo a terra 379 punti fino ad oggi e occupa la terza posizione tra le top spikers. Prima posizione, invece, a muro, con i 77 punti realizzati in questo fondamentale, per Chiara Salvatori mentre Puck Hoogers  è in sesta posizione nelle  top-acers (23) con la squadra di Imola che conta un ottimo rendimento in battuta, dietro nella classifica degli ace, solo a Melendugno e Busto Arsizio, con 103 punti dai nove metri. Tra le ragazze del progetto federale, Martin Susio è nella classifica degli ace con 19 punti in battuta mentre Alessia Regoni balza in sesta posizione tra le migliori ricevitrici con il 43.8% di ricezione perfetta.

Tra le ex, Arianna Gambini, libero, con la maglia del Club Italia nella stagione 2022-2023 e Katarina Bulovic, schiacciatrice, inserita nel progetto federale per due stagioni, nel 2016-2017, quando il Club Italia disputò l’A1 e nel 2017-2018.

Martina Susio (Club Italia): “Domenica affronteremo un avversario che sarà molto preparato e sappiamo bene che farà di tutto per metterci in difficoltà. In questa settimana abbiamo lavorato molto per questa gara. Nella Pool Salvezza, ci sono squadre che hanno fatto il nostro percorso durante la regular season e che sono più vicine al nostro livello ma siamo sempre noi a dover dimostrare di essere cresciute durante questi mesi. Siamo il gruppo più giovane del campionato e a volte l'inesperienza viene fuori ma col tempo miglioreremo anche sotto questo aspetto”.

Chiara Salvatori (Clai Imola Volley): “Queste due ultime vittorie hanno fatto davvero bene alla squadra, perché abbiamo preso ancora più coscienza di noi e di quello che possiamo fare. Stiamo lavorando per migliorarci e per mantenere alto sia l’umore del gruppo che il nostro livello di gioco. Il club Italia è una squadra rognosa, composta da ragazze giovani e talentuose che non vedranno l’ora di giocare contro di noi per dimostrare il proprio valore. Quello che dovremmo fare è rimanere lucide e imporre alla gara il nostro gioco e il nostro ritmo”.

 Foto Credit LVF