Club Italia, a Messina per la prima giornata di ritorno

Pubblicato il

Club Italia torna in campo contro la Gruppo Formula 3 Messina per la prima gara di ritorno del campionato di serie A2 femminile Tigotà, girone A. Un giro di boa che segna un momento importante per le ragazze di coach Juan Cichello, reduci da un girone di andata con alti e bassi ma sicuramente sfidante con numerosi spunti futuribili. 

L’appuntamento è a Messina, al Palarescifina, domenica 30 novembre, con fischio di inizio alle ore 16.

La squadra siciliana, guidata da Matteo Freschi, conta 11 punti in classifica - contro i 6 del Club Italia - che la mettono al 5° posto in classifica, in zona Pool Promozione, e con statistiche interessanti: 91 muri di squadra fino a questo momento (Benedetta Campagnolo è terza nella classifica individuale delle blockers con 28 punti in questo fondamentale), dietro a Millennium Brescia e a Trento; mentre Giulia Viscioni è nella top3 degli ace, con 13 punti dai nove metri. Club Italia si presenta invece all’appuntamento - in trasferta come tutte le gare di questa stagione - con grinta e voglia di migliorare, dopo due settimane di stop utili a lavorare sugli aspetti più importanti di questa crescita individuale e di gruppo. Ultimo match giocato, du settimane fa, contro Costa Volpino quando le ragazze del progetto federale hanno raccolto 1 punto in provincia di Brescia (perdendo 3-2) dopo essere state vicine alla vittoria finale per 3-1. 

Martina Susio (Club Italia): "Della gara di andata contro Messina, ricordo tantissima emozione da parte mia. Era la prima di quest'anno e avevo tanta voglia di misurarmi in un campionato nuovo e competitivo. Messina, invece, la ricordo come un'ottima squadra, che ha saputo metterci in difficoltà, ma questa volta ci troverà più consapevoli di quanto valiamo, con più esperienza alle spalle. Mi aspetto una gara combattuta perché abbiamo tanta voglia di far vedere come siamo cresciute in questi mesi. Nelle ultime due settimane di stop, abbiamo approfittato per riposare un po' e per stare anche con le nostre famiglie ma abbiamo anche continuato a lavorare sui nostri obiettivi individuali e di squadra per chiudere al meglio questa prima parte di campionato".

Foto Credit LVF