Ieri, mercoledì 10 dicembre, si è svolto a Cagliari un incontro istituzionale tra il presidente federale Giuseppe Manfredi, il presidente FIPAV Sardegna Eliseo Secci, i consiglieri regionali, i presidenti e i consiglieri territoriali.
Il presidente Eliseo Secci ha illustrato la situazione in Sardegna, criticità e prospettive, e sono stati discussi punti di forza e problematiche. I numeri sono in continua crescita e sono supportati da una grande passione.
Il presidente FIPAV Giuseppe Manfredi ha parlato delle sue esperienze e di come la pallavolo debba stare al passo con i tempi, valutando la possibilità di modificare le formule dei campionati di C e B per aumentare la visibilità della disciplina, già molto elevata. Si è parlato inoltre della qualificazione degli allenatori, della nuova programmazione per la formazione dei dirigenti e degli allenatori, di beach volley, di sitting volley, del settore giovanile e del problema legato alla carenza delle palestre in tutta Italia.
Tra i vari punti toccati, il numero uno federale ha esposto anche il programma di celebrazioni per gli 80 anni della FIPAV, ricorrenza importante che sarà celebrata con un programma di eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le iniziative prenderanno il via nelle città in cui la stessa federazione è nata e si è sviluppata, per poi estendersi progressivamente in tutte le regioni.
All'incontro sono intervenuti inoltre Roberto Puddu, vicepresidente del comitato regionale, Paolo Ligas, presidente del comitato territoriale FIPAV Cagliari, Mauro Marras, Presidente del comitato territoriale FIPAV Centro Sardegna e Mario Azara, presidente del comitato territoriale FIPAV Sassari. L'incontro si è svolto in un clima di totale collaborazione e lavoro di squadra.
Al termine dell'incontro il Presidente Giuseppe Manfredi e tutti i presenti si sono trasferiti al PalaPirastu per assistere all'incontro di Coppa CEV tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Ceske Budejovice, organizzato dal comitato regionale.
Eliseo Secci, presidente FIPAV Sardegna insieme al presidente FIPAV Giuseppe Manfredi
