A Corigliano-Rossano il primo memorial “Simonetta Avalle”

Pubblicato il

Un tributo che va oltre la pallavolo. Il primo memorial “Simonetta Avalle” che si disputerà oggi 17 aprile presso il palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo di Rossano (CS), vuole essere un tributo ad una donna che ha segnato profondamente la vita di molte persone. Non solo nello sport, non solo a Rossano, dove ha allenato portando la prima squadra femminile in Serie B1, ma ovunque abbia lasciato il suo segno.

Simonetta è stata una tra le allenatrici più apprezzate del nostro movimento, sia per le sue doti tecniche, sia per quelle umane. Era un’educatrice, una donna di cultura, una guida, un’anima capace di trasformare il gioco in un’occasione di crescita umana. 
A Rossano è’ stata una fonte di ispirazione per le giovani atlete che ha allenato, ed un riferimento per tutti i tecnici, dirigenti ed addetti ai lavori per la sua disponibilità e capacità di collaborare a tutti i livelli, grazie alle sue indiscusse qualità tecniche ed umane. 

Parteciperanno con entusiasmo al Memorial tre squadre: Pallavolo Rossano ASD protagonista nel playoff di Serie C, a Lory Volley Pizzo, anch’essa nei playoff del massimo campionato regionale e la Races Finance San Lucido, che milita in Serie B2.

Si giocheranno tre gare, al meglio di due set su tre. Sarà presente Gianni Avalle, fratello di Simonetta, che non ha voluto mancare alla manifestazione, oltre alle massime autorità federali regionali e provinciali. 

Il calendario gare

Ore 16.00: Pallavolo Rossano ASD - Lory Volley Pizzo;
Ore 17.30: Lory Volley Pizzo - Races Finance San Lucido;
Ore 19.00: Pallavolo Rossano ASD - Races Finance San Lucido.