Final Four Del Monte® Coppa Italia: Verona liquida Perugia e vola in finale

Pubblicato il

La Rana Verona contenderà all'Itas Trentino la Coppa Italia 2026. Gli uomini di Fabio Soli, infatti, con una prova di notevole maturità e forza hanno liquidato con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-19) i ragazzi di Perugia che non sono riusciti quasi mai a mettere in difficoltà gli avversari apparsi davvero in ottima forma.

Domani, come detto, alle ore 18 gli scaligeri proveranno a vincere la loro prima Coppa Italia, confermandosi comunque come un' importante realtà della stagione 2025-2026. Per Rana Verona, a caccia del primo grande successo, sarà la seconda Finale consecutiva dopo quella persa 3-2 lo scorso anno contro Civitanova; Trento, invece, va a caccia di una coccarda tricolore che manca dalla bacheca dei dolomitici da 13 anni (ultima vittoria al Forum di Assago contro l’allora Lube Macerata). Quella di domani sarà una Finale inedita, visto che le due formazioni, in un atto conclusivo della manifestazione, non si sono mai incontrate.

Micah Christenson (Rana Verona): “Per me questo nostro risultato è una sorpresa, è difficile vincere contro Perugia per 3-0 e soprattutto siamo stati molto bravi a muro. Adesso speriamo di imparare dalla sconfitta dell’anno scorso. È molto divertente avere dei compagni così bravi in attacco ma fin da ora bisogna pensare alla Finale, non solo mentalmente ma anche fisicamente”.

Kamil Semeniuk (Sir Susa Scai Perugia): “Salutiamo questa Coppa Italia contro un avversario che questa sera ha confermato di essere di altissimo livello, che ha giocato molto bene oggi. Noi ovviamente abbiamo avuto qualche momento in cui potevamo giocare meglio ed usare il nostro vantaggio per vincere il set e dopo la partita poteva cambiare, ma alla fine non siamo riusciti neanche a vincere un set; quindi, siamo tristi perché i nostri tifosi sono venuti in tanti”.

Rana Verona – Sir Susa Scai Perugia 3-0 (25-19, 25-21, 25-19)
Rana Verona: Christenson 5, Mozic 9, Vitelli 0, Ferreira Souza 13, Keita 17, Cortesia 5, Zingel 5, Planinsic 0, D’Amico (L), Staforini (L), Sani 0, Bonisoli 0, Nedeljkovic 0. N.E. Glatz. All. Soli.
Sir Susa Scai Perugia: Giannelli 2, Plotnytskyi 7, Russo 4, Ben Tara 13, Semeniuk 6, Loser 6, Ishikawa (L), Dzavoronok 0, Solé 1, Colaci (L), Gaggini 0. N.E. Argilagos, Cvanciger, Crosato. All. Lorenzetti. ARBITRI: Simbari, Pozzato, Zanussi.
durata set: 25′, 31′, 25′; tot: 81′
Pubblico: 9.130 (Sold-out)
Incasso: €182.487