Champions League maschile: Perugia battuta, la semifinale d’andata la vince lo Zaksa

Pubblicato il

È del Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle il match d’andata della semifinale di Champions League. I campioni in carica di coach Sammelvuo si sono infatti imposti 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22) contro Perugia, mettendo di fatto in importante una ipoteca sul passaggio del turno. Match di ritorno è in programma giovedì prossimo al PalaBarton dove la Sir Sicoma Monini Perugia, di fronte stavolta al proprio pubblico, dovrà cercare di ribaltare la questione e giocarsi poi tutto al golden set.

Ci vorrà chiaramente un’altra Perugia rispetto a quella vista ieri sera. I Block Devils, con l’eccezione del secondo set, hanno fatto fatica a prendere ritmo, sbagliando tanto in battuta e non trovando soluzioni al gioco offensivo avversario. I numeri della sfida lo hanno confermato; lo Zaksa che è stato migliore un po’ in tutti i fondamentali con il saldo battuta-ricezione che è stata la maggiore differenza tra le due squadre.
Bednorz e Kaczmarek (37 punti in due) si sono dimostrati gli uomini in più in attacco per la squadra polacca; nelle file bianconere invece sono stati Leon (17 punti), Herrera (14) e Flavio (10) i giocatori a chiudere il match in doppia cifra. La formula della Champions però concederà ad Anastasi ed ai suoi ragazzi la chance del match di ritorno.

Queste le parole di Simone Giannelli: “Loro hanno giocato sicuramente bene, noi non siamo riusciti a mettere in campo il nostro gioco. Abbiamo sbagliato troppo, se vogliamo cambiare questa semifinale dobbiamo giocare sicuramente un’altra pallavolo”.

IL TABELLINO
GRUPA AZOTY KĘDZIERZYN-KOŹLE-SIR SICOMA MONINI PERUGIA 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22)

GRUPA AZOTY KĘDZIERZYN-KOŹLE: Janusz 2, Kaczmarek 14, Smith 11, Pashitskii 7, Sliwka 6, Bednorz 23, Shoji (libero), Kluth. N.e.: Karyagin, Stepien, Wiltenburg, Staszewski, Huber, Zalinski, Banach (libero). All. Sammelvuo, vice all. Chadala.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 1, Russo 4, Flavio 10, Leon 17, Plotnytskyi 6, Colaci (libero), Semeniuk 3, Herrera 14, Ropret, Solè 1. N.e.: Piccinelli (libero), Cardenas, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.
Arbitri: Ivaylo Ivanov - Koen Luts
ZAKSA: 17 b.s., 7 ace, 40% ric. pos., 23% ric. prf., 53% att., 10 muri.
PERUGIA: 24 b.s., 5 ace, 37% ric. pos., 19% ric. prf., 48% att., 9 muri.