Champions League maschile: Perugia espugna Berlino nell’andata dei quarti di finale

Pubblicato il

Una super Sir Sicoma Monini Perugia è tornata col bottino grosso dalla Max Schmeling-Halle di Berlino. Non sono bastati ai padroni di casa del Berlin Recycling Volleys una buona prova, un terzo set robusto e la spinta degli 8.213 alle loro spalle che non hanno smesso un solo secondo di spingere dagli spalti. I Block Devils si sono dimostrati più forti di tutto tornando a Perugia con una vittoria piena, 3-1 il finale, facendo di fatto il primo passo verso la semifinale. Mercoledì 15 marzo al PalaBarton la sfida di ritorno, ai bianconeri serviranno almeno due set per staccare il biglietto per la semifinale.

Con l’eccezione del terzo parziale, vinto in volata da Berlino con un ace finale del regista Tille, la Sir Sicoma Monini ha comandato sempre le operazioni in campo nelle altre frazioni. Lo hanno segnalato sia i parziali finali che i numeri della sfida. In particolare i 10 ace ed i 15 muri a referto hanno minato le sicurezze del gioco tedesco provocando tanti break che hanno così lanciato i Block Devils.
Giannelli ha giocato un’altra partita magistrale in regia. Il talento del volley italiano ha messo a tabellino 6 punti e soprattutto mandato in doppia cifra tutti i suoi compagni. 16 palloni li ha chiusi l’Mvp Rychlicki, 16 anche per capitan Leon, 15 (con 6 incredibili ace) per Plotnytskyi, 11 (con 4 muri) e 10 (con il 70% in primo tempo) sono i punti messi a segno rispettivamente da Flavio e Russo.
Oggi, dopo cinque giorni di trasferta, i ragazzi torneranno finalmente a Perugia. Ad attenderli l’ultimo weekend di regular season di Superlega con la supersfida di domenica a Pian di Massiano con la Cucine Lube Civitanova.

IL TABELLINO
BERLIN RECYCLING VOLLEYS-SIR SICOMA MONINI PERUGIA 1-3 (18-25, 15-25, 25-23, 17-25)
BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Tille 1, Sotola 18, Mote 8, Brehme 4, Schott 2, Carle 6, Sato (libero), Kowalski, Trinidad de Haro, Kessel 9, Ronkainen. N.e.: Stalekar, Rodrigues. All. Enard.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 6, Rychlicki 16, Russo 10, Flavio 11, Leon 16, Plotnytskyi 15, Colaci (libero), Semeniuk. N.e.: Ropret, Herrera, Solè, Piccinelli (libero), Cardenas, Mengozzi. All. Anastasi.
ARBITRI: Bernard Valentar - Koen Luts
BERLINO: 13 b.s., 3 ace, 42% ric. pos., 24% ric. prf., 38% att., 7 muri.
PERUGIA: 18 b.s., 10 ace, 33% ric. pos., 17% ric. prf., 48% att., 15 muri.


Credit Foto: CEV