
Fervono i preparativi al PalaYamamay-Maria Piantanida, dove domenica 1 novembre alle 18 il Club Italia Femminile disputerà la sua prima partita casalinga in Serie A1. Dopo l’esordio assoluto sul campo di Novara, bagnato da una prestazione brillante, la squadra di Cristiano Lucchi è pronta per affrontare un’altra delle “grandi” del campionato.
Il clima nel gruppo azzurro è caratterizzato da grande positività e determinazione, nonostante i pesanti carichi di lavoro a cui le giocatrici si stanno sottoponendo. Il Club Italia ha “testato” il campo del PalaYamamay nel corso della settimana. mentre domenica l'allenamento di rifinitura si terrà al Centro Pavesi. In campo con la magli del Club Italia ci sarà anche Ilaria Spirito, che a Busto Arsizio ha vissuto alcune stagioni importanti: “Paradossalmente le avversarie saranno più abituate di noi al PalaYamamay, visto che molte di loro ci hanno giocato per anni... Diciamo che da questo punto di vista partiremo almeno alla pari. Giochiamo in un palazzetto che crea problemi di adattamento a tutti, noi speriamo di ambientarci pian piano. Io conosco bene le giocatrici di Piacenza e sulla carta affrontiamo uno squadrone, ma nella pallavolo tutto è possibile: noi ci proviamo, nel gruppo c’è lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato la partita di Novara e che non ci deve mai mancare. Dobbiamo sorridere e affrontare la partita con grinta e voglia di giocare”.
BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara sono in vendita online su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone o al Centro Pavesi FIPAV di Milano (via De Lemene 3). La biglietteria del PalaYamamay sarà aperta domenica a partire dalle 16.30, orario in cui verranno aperti anche i cancelli dell’impianto.
I prezzi dei biglietti sono i seguenti (esclusi diritti di prevendita):
Parterre: 20 euro (ridotto 12 euro per over 65 e bambini da 2 a 10 anni; gratis per bambini fino a 2 anni)
Primo anello numerato: 15 euro (ridotto 10 euro per over 65 e bambini da 2 a 10 anni; gratis per bambini fino a 2 anni)
Primo anello non numerato: 10 euro (ridotto 5 euro per ragazzi da 6 a 14 anni; gratis per bambini fino a 6 anni)
Secondo anello: 4 euro (gratis per bambini fino a 6 anni).
Il prezzo ridotto si applica anche ai tesserati alla FIPAV e agli enti di promozione sportiva fino ai 16 anni di età, e agli abbonati alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, dietro presentazione della tessera allo sportello.
L’ingresso per portatori di handicap e eventuali accompagnatori è gratuito: per usufruirne inviare una mail entro venerdì 30 ottobre all’indirizzo clubitaliafemminile@gmail.com. Ingresso da via Maderna.