Il prossimo 31 marzo scade il termine per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate del modello per la comunicazione dei dati rilevanti degli enti associativi (mod EAS).
La scadenza riguarda esclusivamente quei soggetti per i quali nel corso del 2013 si sono verificate delle variazioni rispetto ai dati trasmessi in precedenza.
Non è necessaria la presentazione di un nuovo modello EAS se nel 2013 in particolari ipotesi espressamente previste che riguardano ad esempio la variazione degli aspetti quantitativi riferiti all’ammontare dei ricavi derivanti da effettuazione di sponsorizzazioni e pubblicità;
Allo stesso modo, non è necessaria la presentazione di un nuovo modello EAS anche qualora le variazioni riguardino il “Rappresentante legale” e i “Dati relativi all’ente”, già comunicati all’Agenzia delle Entrate mediante il mod. AA5/6 ovvero il mod. AA7/10.
Per gli approfondimenti Vi rimandiamo alla circolare allegata in cui sono indicati alcuni esempi che possono consentirvi di valutare l’obbligo o meno della presentazione del modello.