Rome Beach Volley Finals: Menegatti-Orsi Toth agli ottavi contro Agatha-Duda

Pubblicato il

Prosegue il percorso di Marta Menegatti e Viktoria Ors Toth al Foro Italico di Roma, dove hanno staccato il pass per gli ottavi di finale grazie al successo ottenuto sulle statunitensi Sweat-Walsh Jennings 2-0 (21-19, 21-10).
Una prestazione maiuscola, che si inserisce sullo stesso trend di quella giocata e vinta questa mattina contro le russe Ukolova-Birlova e garantisce a Marta e Viky l’accesso tra le migliori sedici del torneo. Un traguardo importante, che permette alle due azzurre di continuare a sognare di fronte al proprio pubblico, che sta giocando un ruolo importante e dovrà continuare a farlo nella prossima sfida contro le brasiliane Agatha-Duda, in programma alle ore 18 alla Grand Stand Arena per un posto ai quarti di finale che si terranno domani.
CRONACA - Nella gara di oggi, la coppia azzurra è entrata in campo forte di una rinnovata fiducia derivata dal riscatto ottenuto in mattinata dopo la sconfitta di ieri e ha saputo imporsi con determinazione e voglia di continuare a respirare l’aria di questa manifestazione. Dopo un primo set combattuto e giocato punto a punto (21-19), infatti, Marta e Viky hanno preso il largo nella seconda frazione, riuscendo a mettere subito la testa avanti. Nel finale, poi, è proseguito il monologo azzurro, con la coppia tricolore che ha sfruttato al meglio il momento positivo, chiudendo al primo dei dieci match point a disposizione (21-10).

Marta Menegatti:È stata una prestazione maiuscola. Sono orgogliosa di noi, non avevamo molto tempo per recuperare mentalmente e fisicamente dopo la gara della mattina, ma il nostro staff ci ha messo nelle condizioni giuste per affrontare al meglio l'incontro. La prossima sfida contro Agatha-Duda? Nel nostro sport le magie sono possibili, quindi dobbiamo credere in noi stesse e farci trascinare dal pubblico”.

Viktoria Orsi-Toth:Eravamo molto cariche e contro gli Stati Uniti si è visto. Vogliamo continuare a giocare e farlo qui a Roma è meraviglioso. Ci stiamo caricando di emozioni bellissime. Le brasiliane sono un top team? Vorrà dire che serviranno delle “top Marta e Vicky”.