JPII Games - Il Club Italia in campo per la Pace. - Da domani a Mantova nuovo raduno per gli azzurri

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 24 aprile 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

JPII GAMES - Il Club Italia a Gerusalemme giocherà per la Pace

Roma. Domani mattina alle 8 dalla piazza della mangiatoia di Betlemme parte la 7° edizione della Maratona della Pace quest’anno denominata JPII Games, organizzata dal Csi con la collaborazione dell’Opera Romana Pellegrinaggio. 
Le ragazze del Club Italia parteciperanno alla maratona (in realtà lunga solo 10 chilometri) che unisce due realtà, quella palestinese e quella israeliana. Una volta arrivati al check point (i partecipanti dovrebbero essere circa 250-300) la squadra di Davide Mazzanti con tutto l’entourage federale (al seguito delle giovani azzurre c’è anche il presidente federale Carlo Magri), diventerà protagonista di un momento molto toccante. Vicino alla “Tomba di Rachele” giocherà un triangolare simbolico (set a 15) con una rappresentativa israeliana e un’altra palestinese. Poi la maratona riprenderà fino al centro di Gerusalemme (Davidson Center).

Nazionale maschile - Domani 14 azzurri si radunano a Mantova

Roma. Concluso positivamente il primo collegiale svolto a Modena, gli azzurri dopo una sola giornata di riposo tornano a radunarsi domani in tarda serata a Mantova, per la seconda settimana di lavoro in vista delle qualificazioni continentali.
Si allarga la rosa a disposizione di Andrea Anastasi che avrà a disposizione 14 atleti: i palleggiatori Travica e Saitta; gli opposti Gavotto e Lasko; i centrali Barone, Forni e Buti; i martelli Cernic, Savani, De Marchi, Kovar e Sirri; i liberi Manià e Marra.
Tornano a disposizione gli atleti di Modena e Monza dopo aver goduto di qualche giornodi riposo dopo la conclusione dei loro play off.
Il collegiale si concluderà venerdì 30 aprile dopo la conclusione dell’allenamento pomeridiano.