Ad Ankara il kick-off meeting del progetto europeo Advan+AGE

Pubblicato il

Ha preso il via oggi ad Ankara con il kick-off meeting il progetto europeo Advan+AGE, coordinato dalla federazione di pallavolo turca e nel quale la Fipav è partner.

L’iniziativa riguarda le aree prioritarie riportate nella Guida del Programma Erasmus, ovvero "inclusione e diversità in tutti i settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport". La priorità sarà data alla connessione e all'empowerment dei giovani, promuovendo la partecipazione dei giovani a vari livelli e di quelli a rischio esclusione sociale. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza, l'iniziativa dei giovani, l'apprendimento creativo e lo spirito imprenditoriale sociale.

Nel corso dei vari step verrà garantito il dialogo interculturale tra i giovani e in ogni attività sarà data importanza al riconoscimento della diversità in tutti i suoi aspetti.
Il riconoscimento del lavoro giovanile e il rafforzamento dell’occupazione saranno favoriti, attraverso la prevenzione contro ogni forma di razzismo e intolleranza, avendo l'obiettivo di raggiungere in particolare i giovani emarginati. Advan+AGE, inoltre, offrirà opportunità di digitalizzazione in vari ambiti.