A Bassano del Grappa il saluto della città alla Nazionale Under 17

Pubblicato il

Ha preso il via ieri a Bassano del Grappa lo stage di allenamento della Nazionale Under 17 Femminile in vista dei Campionati Europei di categoria in programma a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca, dal 16 al 24 luglio. Questa mattina, terminata la sessione di lavoro, staff e squadra hanno incontrato le autorità cittadine e Fipav in uno dei simboli della città lo splendido Ponte degli Alpini.

Presente all’incontro anche il vicepresidente Fipav Adriano Bilato che ha ricordato alle azzurrine: “Siamo la Federazione tra le più vincenti al mondo. Le nostre squadre partecipano alle competizioni partendo con grandi aspettative. Vestite una maglia e dei colori che sono una bellissima responsabilità”.

Roberto Maso, Presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto, ha dato il benvenuto alla delegazione: “Faremo tutto per mettervi nelle migliori condizioni per allenarvi al massimo. Non è la prima volta che la città ha il privilegio di ospitare una squadra azzurra ma è sempre una grande emozione, soprattutto per me essendo bassanese.”. Il Presidente Maso ha poi ricordato che il tecnico Michele Fanni sarà relatore di un Workshop per allenatori di terzo grado (11-13 giugno) e di un corso di aggiornamento, in programma il 17 giugno a Cassola, dedicato a tutti i tecnici del Veneto, valido per la stagione 2021/22.

I saluti della città alla delegazione sono stati espressi dall’assessore allo sport Mariano Scotton: “Voglio ringraziare la Federazione per aver scelto la nostra città per questo importante momento di preparazione ai Campionati Europei, questo significa che le nostre strutture sportive sono idonee per l’attività di alto livello. Mi auguro che possiate apprezzare la nostra città e sono certo che tutti gli appassionati non perderanno l’occasione di seguire i vostri allenamenti. Vi auguro di vivere il vostro sport e la vostra passione al 100%, ma, essendo anche un professore, vi dico di non perdere mai il focus sulla scuola”.

“Possiamo tornare in palestra condividendo con il movimento la nostra attività – ha sottolineato nel suo intervento il tecnico federale Michele Fanni –. Siamo molto contenti di essere qui a Bassano del Grappa e ringrazio a nome di tutti per l’accoglienza e l’organizzazione. Io e il resto dello staff siamo disponibili nello spiegare il nostro lavoro e credo possa essere qualcosa di interessante e differente. Le ragazze che potrete vedere a Bassano sono un gruppo che per la maggior parte ha già lavorato insieme e vinto l’argento agli Europei Under 16 dello scorso anno. È anche per questo che all’Europeo a cui ci stiamo preparando non possiamo nasconderci. Vogliamo andare a medaglia come da nostra tradizione”.

Il lavoro della Nazionale Under 17 femminile proseguirà a Bassano del Grappa fino al 22 giugno.