Beach Open Fuzhou: le parole dei protagonisti

Pubblicato il

PAULAO: 'Per me e' stata un'emozione grandissima. Vedere Paolo e Daniele salire sul podio con la bandiera tricolore piu' in alto di tutte mi ha fatto davvero commuovere. Dopo i buoni risultati degli anni scorsi sapevamo che per fare un ulteriore salto di qualita' mancava solo la vittoria, e cosi' e'stato oggi. Penso che questo successo possa aiutare l'intero movimento italiano del beach volley a crescere. Iniziare così la stagione e' fantastico, adesso festeggiamo un po', e poi penseremo al torneo di Shanghai'.
NICOLAI: “ Siamo contentissimi, sapevano di essere ormai tra le migliori coppie, ma ci mancava ancora un successo per confermarci ulteriormente. Essere la prima formazione italiana a trionfare nel World Tour ci rende molto orgogliosi, ma se devo essere onesto mi sarei accontentato anche di essere la seconda, perché la cosa davvero bella è quando senti suonare l’inno tricolore. Un’emozione speciale che non puoi descrivere, in mente ti vengono mille momenti.”
LUPO: “ La felicità è davvero tanta, e forse non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto. La cosa che mi è piaciuta di più è il nostro atteggiamento durante la finale. Non abbiamo mai perso la concentrazione, giocando con tranquillità, credo che il fatto di avere più esperienza rispetto alle altre finali, ci abbia aiutato molto. Se mi guardo indietro penso ai tanti sacrifici che abbiamo fatto, ne è valsa assolutamente la pena.”
MAGRI: “ La vittoria di oggi segna una tappa storica per il beach volley italiano. È la prima volta che una nostra formazione si aggiudica un appuntamento internazionale del World Tour, ma sono convinto che non sarà l’ultima perché questo successo arriva grazie a un progetto che parte da lontano. In questo senso voglio fare i miei complimenti a Paolo, Daniele, e ovviamente al ct Paulao assieme al suo staff, senza però dimenticare alcuni tecnici che si sono susseguiti sulla panchina azzurra come Lissandro, Dodd e Lequaglie. La vittoria rende onore alla Federazione per gli sforzi che ha compiuto verso questa disciplina, tra i dirigenti per esempio voglio citare Franco Brasili, e all’Aeronautica Militare che negli ultimi anni ha dimostrato grande impegno verso il beach volley. Il risultato raggiunto credo fortemente abbia un importante valore anche per il CONI, perché ai prossimi Giochi Olimpici in Brasile, il beach volley avrà un ruolo di primaria importanza.”