Beach Pro Tour Future Messina: derby azzurri nelle finali

Pubblicato il

Prosegue il percorso delle coppie azzurre a Messina, dov’è in corso di svolgimento la seconda tappa italiana Future del Beach Pro Tour 2023. Sarà derby azzurro in finale del tabellone femminile. Le prime a conquistare il pass per la finalissima sono state Claudia Scampoli e Margherita Bianchin; le azzurre questa mattina hanno infatti superato 2-0 (21-14, 21-11) le ceche Lorenzova/Zolnerccikova; importante risultato che ha proiettato la coppia federale a disputare l’ennesima finale di quest’inizio di stagione.
Prosegue nel migliore dei modi anche il percorso di Reka Orsi Toth e Giada Bianchi; per le azzurre infatti, provenienti dal primo post nella Pool D e dal successo per 2-0 (21-19, 21-13) ottenuto nei quarti di finale contro il Portogallo, questa mattina è arrivato un nuovo importante successo in semifinale contro le svizzere Bentele/Lutz, superate 2-0 (21-19, 21-17). La finale tutta italiana è in programma alle ore 16.15.

Colori azzurri che verranno rappresentati nel tabellone maschile nella finale per il terzo e quarto posto. Le due coppie azzurre impegnate in semifinale non sono riuscite infatti a raggiungere la finalissima del manifestazione. I primi a scendere sulla sabbia sono stati Gianluca Dal Corso e Marko Viscovich; gli azzurri dopo aver passato il primo turno a eliminazione contro la Polonia e i quarti di finale contro l’altro team italiano composto da Matteo Cecchini e Mauro Sacripanti, questa mattina si sono dovuti arrendere 2-0 (21-18, 21-19) agli austriaci Schnetzer/Petutschnig. Stesso discorso anche per Davide Benzi e Carlo Bonifazi; i vincitori del Future di Lecce sono stati sconfitti 2-0 (21-15, 21-12) dagli argentini Amieva/Aveiro, team classificatosi al quarto posto al Future di Ios (Grecia) della scorsa settimana. La finale 3/4° posto fra le due coppie azzurre è in programma alle 15.15.

DIRETTA STREAMING
Tutti gli appassionati avranno modo di seguire le semifinali e le finali in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), su EuroVolley TV (QUI) e YouTube (QUI) della CEV.