Campionato Italiano per Società: da venerdì a Bibione le Finali Scudetto

Pubblicato il

Prenderanno il via venerdì 27 maggio, presso l’arenile antistante il “Villaggio Turistico Internazionale” di Bibione (VE), le Finali Scudetto del Campionato Italiano per Società 2021/22 di beach volley.

Quello di Bibione sarà il primo evento estivo del beach volley italiano. Come noto la Federazione Italiana Pallavolo si è prefissata l’obiettivo di dare continuità all’attività svolta nel periodo invernale, iniziata il 13 novembre con il primo appuntamento della manifestazione. La prima fase si è conclusa invece l’8 maggio. Sono state 26 le giornate che hanno accompagnato i sodalizi di tutta Italia in una manifestazione che, ancor più dello scorso anno, ha riscosso grande successo. Tra quattro giorni la parola passerà al campo.

Queste le dichiarazioni del coordinatore dell’attività territoriale beach volley FIPAV Fabio Galli: “Quello di Bibione sarà un grande evento. Già nell’edizione precedente ci fu una grande partecipazione, ma quella di quest’anno sarà ancora maggiore. I numeri si sono praticamente raddoppiati. Saranno quasi 500 le coppie partecipanti. Il merito di questo è da attribuire alla scrupolosa e dettagliata organizzazione di una manifestazione fruibile, seria e a portata di tutti, messa in piedi dalla federazione. Nelle ben 26 giornate della prima fase, infatti, sono stati organizzati 360 tornei che hanno contato più di 7.550 partecipazioni. Numeri davvero incoraggianti per tutto il movimento del beach volley italiano. Tra l’altro ho notato anche un notevole innalzamento del livello tecnico, che renderà questo appuntamento davvero avvincente. Mi aspetto una grande bagarre per l’assegnazione dello scudetto, con una partecipazione numerosa in tutte le categorie, compresa la neonata Bronze, dedicata agli atleti alle prime armi, che durante l’anno ha riscosso grande successo. È stato stanziato, inoltre, un montepremi di 16.000 euro. La strada intrapresa è quella giusta e il merito, oltre che del Settore Beach Volley FIPAV, è da attribuire alla volontà politica che ci ha dato la possibilità di mettere in piedi una grande manifestazione. Sono segnali importanti e non posso che essere fiducioso per il futuro”.

Per informazioni e iscrizioni: beachvolley@federvolley.it e beachvolley.federvolley.it 


Fabio Galli