A Caorle i Campionati Europei di sitting volley femminili e maschili

Pubblicato il

Sarà la città di Caorle (VE) ad ospitare dal 9 al 15 ottobre i Campionati Europei di sitting volley 2023 femminili e maschili. Le due rassegne continentali sbarcano, dunque, per la prima volta in Italia e vedranno la partecipazione di 12 nazionali femminili e altrettante maschili che giocheranno all’interno del Palazzetto dello sport "Valter Vicentini". Alla manifestazione più importante per le nazionali del Vecchio Continente ci saranno entrambe le selezioni tricolori. Le ragazze del CT Amauri Ribeiro arriveranno all’appuntamento clou della stagione da vice campionesse in carica, mentre la nazionale maschile, guidata dal tecnico Alizera Moameri, scenderà in campo con l’obiettivo di migliorare il tredicesimo posto; risultati ottenuti entrambi nella precedente edizione organizzata nel 2021 a Kemer in Turchia.

Nel frattempo proseguono i lavori di preparazione all'evento. Il 3 e 4 febbraio, infatti, c’è stato un incontro tra le istituzioni cittadine, rappresentanti della FIPAV e del Para Volley Europe. All’incontro hanno partecipato l’Assessore allo Sport della Città di Caorle Mattia Munerotto, il vice presidente FIPAV Adriano Bilato, il presidente del Para Volley Europe Branko Mihorko, il General Manager del PVE Nello Calleja, il marketing Director del PVE Guido Pasciari; con loro il presidente di FIPAV Veneto Roberto Maso, il vicepresidente del CR Veneto Giancarlo Vianello e il Responsabile Preparazione Olimpica e Paralimpica FIPAV Libenzio Conti. 

Le rassegne continentali in Italia saranno anche un ottimo veicolo di promozione e sviluppo della disciplina paralimpica nel nostro Paese. 

 

Un momento dell'incontro tra le istituzioni cittadine, rappresentanti della FIPAV e del Para Volley Europe

Il Palazzetto dello sport "Valter Vicentini" di Caorle che ospiterà la manifestazione