CEV Cup femminile: la Yamamay E-Work conquista la finale

Pubblicato il

La Yamamay E-Work Busto Arsizio è in finale di CEV Cup! Nella gara di ritorno delle semifinali, le farfalle di Marco Mencarelli abbattono il Swietelsky Bekescsaba per 3-0, ripetendo lo stesso punteggio dell’andata e qualificandosi con pieno merito all’atto conclusivo della manifestazione per la quarta volta nella propria storia. Lì vi troverà le rumene del CSM Volei Alba Blaj, anch’esso autore di un doppio 3-0 ai danni delle connazionali dello Stiinta Bacau: gara di andata in Romania martedì 19 marzo, ritorno al PalaYamamay una settimana più tardi.
Le farfalle, senza Herbots fermata dalla febbre, hanno giocato nei primi due set con il miglior sestetto, composto da Orro – Grobelna, Bonifacio – Berti, Gennari – Meijners, Leonardi libero, mentre nel terzo set Mencarelli ha dato spazio anche a Piani, Botezat, Cumino e Peruzzo. La Yamamay E-Work ha sempre avuto il controllo dello score: Meijners (10) e Gennari (9) le più positive tra le bustocche. Dopo il punto decisivo per il 2-0 (battuta in rete di Talas), i tifosi biancorossi hanno potuto festeggiare, mentre il terzo set si è giocato solo per le statistiche. In questo parziale da segnalare l’infortunio a Szedmak e il curioso fuoriprogramma dell’invasione di campo di UYBY, il gatto del Palayamamay. Per le ungheresi, che hanno schierato Talas – Perovic, Bodovics – Medic, Ivanovic – Mlinar (Libero Molcsanyi), Perovic è risultata la migliore giocatrice con 15 punti.

Yamamay e-work BUSTO ARSIZIO – Swietelsky BEKESCSABA 3-0 (25-22, 25-18, 25-11)
Yamamay e-work BUSTO ARSIZIO: Grobelna 8, Gennari 9, Orro 2, Bonifacio 4, Meijners 10, Berti 5, Leonardi (L), Peruzzo, Cumino, Piani 6, Botezat 3. Non entrate: Herbots. All. Mencarelli.
Swietelsky BEKESCSABA: Ivanovic 3, Perovic 15, Medic 7, Talas, Mlinar 6, Bodovics, Szpin (L), Molcsanyi (L), Fabian, Glemboczki, Szedmak, Bodnar 1, Bokan 2. All. Paul.
Arbitri: Correa Benitez, Husejnovic. Note – Durata set: 26′, 24′, 24′; Tot: 74′.