
Esordio vincente per la Yamamay E-Work Busto Arsizio nella nuova edizione della CEV Cup: al termine di una lunga battaglia, le bustocche si sono imposte per 3-2 sulle tedesche del Dresdner SC nella gara di andata dei sedicesimi di finale. La partita non ha risparmiato emozioni ai tifosi accorsi al PalaYamamay per sostenere le “farfalle”: dopo aver vinto il primo set, la squadra di Marco Mencarelli ha sfiorato una clamorosa rimonta nel secondo, arrendendosi solo ai vantaggi. Nel quarto parziale è stato invece il Dresdner a recuperare un largo svantaggio (19-12), portando il match al tie break, che però è stato dominato dalle padrone di casa e chiuso da un attacco di Beatrice Berti. L’esito della doppia sfida resta dunque apertissimo in attesa della gara di ritorno, in programma in Germania mercoledì 5 dicembre alle 19.
La vittoria della UYBA è arrivata contro una squadra davvero ben organizzata e sostenuta principalmente dalle iniziative dell’opposto Stigrot e della centrale Planinsec (entrambe 21 punti a tabellino). Le farfalle, senza Bonifacio a riposo per un leggero indolenzimento muscolare, hanno faticato a trovare il giusto equilibrio in campo, anche con Piani inserita per Grobelna a metà del secondo set. Buono il lavoro delle centrali bustocche (Botezat 13 e Berti 12), con Herbots top scorer con 21 e Gennari brillante con il 54% offensivo e decisiva al quinto (17 punti totali per lei).
IL TABELLINO
Yamamay E-Work BUSTO ARSIZIO – DRESDNER SC 3-2 (25-21, 24-26, 25-22, 23-25, 15-10)
Yamamay e-work BUSTO ARSIZIO: Herbots 19, Grobelna 3, Gennari 14, Orro 4, Berti 10, Botezat 11, Leonardi (L), Peruzzo, Meijners. Non entrate: Cumino, Bonifacio. All. Mencarelli.
RESDNER SC: 1, Stigrot 19, Segura 11, Radosova, Mrdak 11, Planinsec 20, Benson (L), Petter (L), Mollers. Non entrate: Wezorke, Maase, Korhonen, Weitzel. All. Waibl.
ARBITRI: Partiainen, Grabovsky. NOTE – Durata set: 23′, 29′, 27′, 30′, 14′; Tot: 123′
QUI per maggiori informazioni.