CEV Super Finals: Il VakifBank Istanbul è campione

Pubblicato il

Lubiana. La formazione turca del VakifBank Istanbul allenata dall'italiano Giovanni Guidetti si aggiudica il titolo continentale per club. Nella ripetizione della finale dello scorso anno disputata a Verona, questa volta ad imporsi sono state le ragazze turche che si sono imposte con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-22, 23-25, 25-21). Alle Pantere non sono bastati i 39 punti di Paola Egonu alla sua ultima partita con la maglia di Conegliano. Con cinque successi , quella turca diventa la formazione più vincente nella competizione.

Questo il commento finale di coach Santarelli"Abbiamo affrontato malissimo il primo set, facendo troppi errori nonostante il vantaggio nel finale. Abbiamo fatto solo pallonetti e non siamo state all'altezza, uguale nel secondo set: se giochi così col Vakif puoi fare ben poco. Poi siamo riuscite a fare meglio nel terzo parziale, ma non è bastato: di solito non siamo mai state molto continue, ma con tutti questi errori sarebbe stato impossibile fare di più. Ovvio che c'era un po' di emozione, sicuramente i meccanismi non erano gli stessi degli altri anni, io però speravo di giocare una partita equilibrata: così non è stato, non volevamo finire così. Ringrazio i tifosi per il grande seguito, mi dispiace di aver dato loro una delusione e di aver chiuso così con questo gruppo che ha scritto pagine importantissime. Oggi ha vinto la più forte"

A. Carraro Imoco CONEGLIANO - VakifBank ISTANBUL 1-3 (22-25, 21-25, 25-23, 21-25)
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 8, De Kruijf 4, Folie 12, Wolosz 1, Sylla 11, Egonu 39, De Gennaro (L), Caravello, Courtney, Vuchkova, Gennari. Non entrate: Omoruyi, Frosini, Munarini (L). All. Santarelli.
VakifBank ISTANBUL: Ozbay 2, Ogbogu 5, Braga Guimaraes 23, Haak 19, Bartsch-Hackley 4, Gunes 10, Aykac (L), Gulubay, Senoglu, Boz. Non entrate: Akman, Gurkaynak, Acar (L), Cebecioglu. All. Guidetti.
ARBITRI: Ivanov, Krticka
 Durata set: 30', 29', 30', 34'; Tot: 123'.