
Lubiana. La formazione turca del VakifBank Istanbul allenata dall'italiano Giovanni Guidetti si aggiudica il titolo continentale per club. Nella ripetizione della finale dello scorso anno disputata a Verona, questa volta ad imporsi sono state le ragazze turche che si sono imposte con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-22, 23-25, 25-21). Alle Pantere non sono bastati i 39 punti di Paola Egonu alla sua ultima partita con la maglia di Conegliano. Con cinque successi , quella turca diventa la formazione più vincente nella competizione.
Questo il commento finale di coach Santarelli: "Abbiamo affrontato malissimo il primo set, facendo troppi errori nonostante il vantaggio nel finale. Abbiamo fatto solo pallonetti e non siamo state all'altezza, uguale nel secondo set: se giochi così col Vakif puoi fare ben poco. Poi siamo riuscite a fare meglio nel terzo parziale, ma non è bastato: di solito non siamo mai state molto continue, ma con tutti questi errori sarebbe stato impossibile fare di più. Ovvio che c'era un po' di emozione, sicuramente i meccanismi non erano gli stessi degli altri anni, io però speravo di giocare una partita equilibrata: così non è stato, non volevamo finire così. Ringrazio i tifosi per il grande seguito, mi dispiace di aver dato loro una delusione e di aver chiuso così con questo gruppo che ha scritto pagine importantissime. Oggi ha vinto la più forte"
A. Carraro Imoco CONEGLIANO - VakifBank ISTANBUL 1-3 (22-25, 21-25, 25-23, 21-25)
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 8, De Kruijf 4, Folie 12, Wolosz 1, Sylla 11, Egonu 39, De Gennaro (L), Caravello, Courtney, Vuchkova, Gennari. Non entrate: Omoruyi, Frosini, Munarini (L). All. Santarelli.
VakifBank ISTANBUL: Ozbay 2, Ogbogu 5, Braga Guimaraes 23, Haak 19, Bartsch-Hackley 4, Gunes 10, Aykac (L), Gulubay, Senoglu, Boz. Non entrate: Akman, Gurkaynak, Acar (L), Cebecioglu. All. Guidetti.
ARBITRI: Ivanov, Krticka
Durata set: 30', 29', 30', 34'; Tot: 123'.