CEV Volleyball Champions League: l'Imoco Volley si arrende allo Schwerin

Pubblicato il

Passo falso dell'Imoco Volley Conegliano nella 2^ giornata della fase a gironi di CEV Volleyball Champions League. Le pantere di Daniele Santarelli cadono in Germania sul campo dell'SSC Palmberg Schwerin, che si impone per 3-0 (36-34, 25-19, 25-22). Dopo un primo set infinito, chiuso dalle teutoniche per 36-34, le gialloblù non riescono a limitare l'entusiasmo e l'aggressività delle avversarie, che hanno la meglio nei due successivi parziali con punteggi più netti e si regalano uno scalpo prestigioso. Nulla è compromesso in vista della qualificazione: l'Imoco avrà l'occasione del riscatto il prossimo 22 gennaio, in Polonia contro il Commercecon Lodz.
Questa sera sarà il turno dell'Igor Gorgonzola Novara, anch'essa in trasferta ma in Bielorussia, al Palace of Sport "Uruchje" di Minsk, tana del Minchanka Minsk. Il trittico sarà chiuso giovedì dall'esordio assoluto casalingo della Savino Del Bene Scandicci. Le toscane di Carlo Parisi, reduci dal ko di Campionato contro Cuneo, non potranno permettersi passi falsi contro il Commercecon Lodz, leader della Pool D con tre punti in virtù del successo pieno della prima giornata. ​
La copertura televisiva
La CEV Volleyball Champions League 2018-19 sarà trasmessa, in diretta e on demand, sulla piattaforma di streaming DAZN. La sfida tra Minchanka Minsk e Igor Gorgonzola Novara vedrà in postazione di telecronaca Simone Arrighi; infine il confronto tra Savino Del Bene Scandicci e LKS Commercecon Lodz sarà raccontato da Marcello Piazzano e Samuele Papi.  

SSC Palmberg SCHWERIN - Imoco Volley CONEGLIANO 3-0 (36-34, 25-19, 25-22)
SSC Palmberg SCHWERIN: Polder 10, Geerties 14, Drewniok 16, Hanke 5, Barfield 3, Adams 20, Pogany (L), Bongaerts, Sakamoto 1. Non entrate: Szakmary, Doshkova, Dumancic, Lohmann (L), Ambrosius. All. Koslowski.
Imoco Volley CONEGLIANO: De Kruijf 7, Danesi 2, Fabris 18, Wolosz 1, Hill 13, Sylla 8, De Gennaro (L), Fersino, Tirozzi. Non entrate: Bechis, Moretto. All. Santarelli.
Arbitri: Simonovska, Schimpl.
Durata: 41', 24', 26'; Tot: 91'.