Una straordinaria Imoco Volley Conegliano conquista la finale della CEV Champions League. Le pantere possono prenotare l'aereo per Berlino, sede della 'Superfinal' della più importante manifestazione continentale, grazie al 3-0 esterno ai danni del Fenerbahce Istanbul, che doppia il 3-0 ottenuto una settimana fa al PalaVerde: un cappotto difficilmente immaginabile alla vigilia, considerati i valori in campo. E invece le gialloblù di Daniele Santarelli dominano anche il match in Turchia, facendo apparire facile la missione che le attendeva, ovvero impadronirsi di almeno due set: un piccolo brivido per il tentativo di rimonta delle padrone di casa nel secondo set (da 14-22 a 22-23) e poi la grande festa.
Per l'Imoco si tratta della seconda finale di Champions League della sua storia dopo quella del 2017 (l'anno scorso le pantere raggiunsero comunque il podio). Questa sera si conoscerà il nome di chi contenderà il trofeo alle trevigiane il prossimo 18 maggio: alle 20.30 al PalaIgor in campo Igor Gorgonzola Novara e VakifBank Istanbul, si parte dal 3-0 in favore delle azzurre di Massimo Barbolini.
Fenerbahce Opet ISTANBUL - Imoco Volley CONEGLIANO 0-3 (18-25, 22-25, 26-28)
Fenerbahce Opet ISTANBUL: Antonijevic 1, Babat 6, Vargas Abreu 14, Bricio Ramos 15, Erdem Dundar 7, Rabadzhieva 5, Yilmaz (L), Dalbeler (L), Unver, Yildirim 3. Non entrate: Dagdelenler, Toksoy Guidetti, Cakiroglu, Caliskan. All. Terzic.
Imoco Volley CONEGLIANO: De Kruijf 5, Danesi 12, Fabris 17, Wolosz 4, Hill 8, Sylla 8, De Gennaro (L), Fersino, Lowe. Non entrate: Bechis, Folie, Tirozzi, Moretto (L). All. Santarelli.
Arbitri: Burkiewicz, Isajlovic.
Durata: 24', 30', 26'; Tot: 80'.