
Non riesce l'impresa all'Igor Gorgonzola Novara. Alla Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul, le padrone di casa dell'Eczacibasi hanno ribaltato il risultato della semifinale d'andata di CEV Champions League, regolando le zanzare in 80 minuti con il risultato di 3-0. Nel primo set le piemontesi sono rimaste attaccate fino alla fine, ma poi l'allungo decisivo è stato quello delle turche. A senso unico il secondo parziale, chiuso 25-12, mentre il terzo è stato ancor equilibrato ma con la squadra di coach Lavarini sempre ad inseguire ed, infine, a capitolare al cospetto della squadra di Ferhat Akbas, che raggiunge così le Super Finals di Torino per un match che sarà a trazione turca, considerata l'altra semifinale (in programma domani, giovedì 13 aprile) tra Fenerbahçe e VakifBank (andata 3-0 per il Fener). Protagonista indiscussa l'MVP degli ultimi mondiali Tijana Boskovic, top scorer ed MVP dell'incontro con 23 punti, bene anche Voronkova con 11. Novara non va oltre i 9 di Carcaces e gli 8 di Bosetti: mai in partita Ebrar Karakurt, con un'efficienza d'attacco complessiva del -10%.
Eczacibasi Dynavit ISTANBUL - Igor Gorgonzola NOVARA 3-0 (25-22, 25-12, 25-21)
Eczacibasi Dynavit ISTANBUL: Boskovic 23, Baladin 8, Guveli 2, Ognjenovic 1, Voronkova 11, Jack 4, Sebnem Akoz (L), Erkek. Non entrate: Cetinay (L), Arici, Heyrman, Sahin, Sahin, Fabris. All. Akbas.
Igor Gorgonzola NOVARA: Battistoni 1, Bosetti 8, Chirichella 5, Danesi 7, Carcaces Opon 9, Karakurt 6, Fersino (L), Cambi, Adams, Giovannini, Ituma 2.Non entrate: Bresciani, Bonifacio, Varela Gomez (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Ewald, Bensimon.
Durata set: 27', 24', 29'; Tot: 80'.