Chiuso SportExpo2018: successo di presenze all'arena del volley del CT Verona

Pubblicato il

Si è chiusa ieri la 12esima edizione di SportExpo, il grande evento dedicato allo sport per ragazzi che quest’anno ha raggiunto la cifra record di 65.000 presenze in tre giorni, confermando il successo della manifestazione ideata nel 2007 dal presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini. Anche la partecipazione della Fipav Verona con l’Arena del Volley si è conclusa con numeri record: 30 campi allestiti, 1.600 bambini e ragazzi coinvolti nelle tre giornate, più di 120 squadre in campo, tantissime gare in calendario, senza dimenticare le decine di studenti cha hanno partecipato alle finali provinciali dei campionati studenteschi di pallavolo.
Sono stati tre giorni intensi – commenta Stefano Bianchini, presidente Fipav Verona – ma il successo dell’Arena del Volley all’interno della manifestazione è un traguardo importante che premia il lavoro di tutti. Uno spazio coinvolgente preso d’assalto per tutti e tre i giorni della manifestazione”.

SportExpo 2018 è stata l’edizione più ricca di appuntamenti per la Fipav Verona con la visita dei Tecnici della Nazionale italiana pallavolo Gianlorenzo Blengini e Davide Mazzanti di sabato e la partecipazione di Andrea Lucchetta nella giornata di ieri.
Grande l’entusiasmo e l’apprezzamento da parte di tutti i protagonisti nazionali, del Sindaco di Verona, Federico Sboarina, dell’Assessore allo Sport, Filippo Rando e dal giornalista Lorenzo Dallari sia per il lavoro svolto dalla Fipav Verona che per il successo della manifestazione. L’appuntamento di sabato è stato anche l’occasione per premiare le società veronesi che hanno ricevuto la Certificazione di Qualità settore giovanile FIPAV 2017-2018, Bluvolley e Arena Volley; oltre alla presentazione della nuova divisa della Nazionale Maschile con il nuovo main sponsor, DHL.

Il Volley S3 è stato il protagonista indiscusso della giornata di ieri grazie alla partecipazione travolgente di Andrea Lucchetta che ha guidato i giovani atleti alla scoperta del progetto della Fipav Nazionale dedicato all’avviamento alla pallavolo. Volley S3 avvicina i giovani alla pallavolo in modo del tutto inedito e si basa su tre concetti fondamentali: il GIOCO, attraverso la proposta di attività ludiche; la FACILITAZIONE, con la modifica di alcune regole della pallavolo (la palla si potrà “bloccare” e potrà “rimbalzare a terra”); la FLESSIBILITÀ, con la possibilità di variare la dimensione del campo, l’altezza della rete e il numero di giocatori per squadra.

Fotocredit @SportExpo e Anna Sandri