
La Beach Volley Academy di Roma sbanca nel primo campionato italiano invernale riservato alle società della Lega Italiana Beach Volley. Nella prima edizione della rassegna nazionale, andata in scena sulla sabbia dell'Hibiscus Beach e della Pinetina Beach Volley di Ostia, vittoria assoluta della società di casa che si aggiudica quattro delle sei categorie (prima nella categoria assoluta tra le società con 48 punti). La BVA ha conquistato le categorie: Pro femminile, Pro maschile, under 19 e amatoriale femminile.
Anche nel femminile successo casalingo in finale per 2-1 (si giocava sempre con un doppio confronto 4 beacher in campo) contro l'Urban Beach di Roma. Nel derby tutto romano ad avere la meglio sono state le ragazze di Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli. Sul gradino più basso del podio la Beach Volley University di Cesenatico.
Nel pro maschile doppio successo della BVA contro la Kiklos di Rimini. I fratelli Emiliano e Fabrizio Manni hanno battuto 2-0 Alessandrini-Storari, mentre l'altra coppia formata da Carlo Bonifazi e Daniele Di Stefano ha sconfitto per 2-1 Kessler-Fornari. Bronzo per Cus Torino.
Successo anche nell'under 19 maschile con la vittoria della società romana al golden set. Nell'under 19 femminile si impone l'Open Beach Milano contro la Beach Volley School Ancona.
Nell'amatoriale maschile vittoria della Beach Volley University, mentre nel femminile primo posto per la Beach Volley Academy.
Classifiche
Pro femminile
1 Beach Volley Academy (Roma), 2 Urban Beach (Roma), 3 Beach Volley University (Cesenatico)
Pro maschile
1 Beach Volley Academy, Kiklos (Rimini), 3 Cus Torino
Giovanile
Under 19 maschile
1 Beach Volley Academy, 2 Beach Volley League (Modena)
Under 19 femminile
1 Open Beach (Milano), 2 Beach Volley School (Ancona)
Amatoriale femminile
1 Beach Volley Academy (Roma), 2 Milano Beach Academy
Amatoriale maschile
1 Beach Volley University (Cesenatico), 2 Cus Torino