Europei Femminili: le parole dei protagonisti dopo Italia-Olanda 0-3

Pubblicato il

BONITTA: “Questa sera bisogna essere onesti e ammettere che l’Olanda ci è stata superiore. Dispiace perché siamo stati carenti in ricezione, uno dei principali nostri punti di forza e quindi non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco. Sotto 2-0 ho provato il tutto per tutto e secondo me la nuova formazione non si è comportata male, ma purtroppo non è stato sufficiente a vincere al set. La sconfitta indubbiamente segna il nostro cammino, andiamo ai play off con la consapevolezza che non possiamo più commettere alcun errore.”.
GUIGGI: “Stasera non ha funzionato quasi niente a partire dalla battuta, non siamo riuscite mai a metterle in difficoltà e così hanno fatto un po’ quello che hanno voluto in attacco. Loro hanno disputato una partita praticamente perfetta, sfruttando molto bene i nostri punti deboli. Avremo voluto dare di più, ma adesso tocca rimboccarsi le maniche e tirare fuori tutto quello che abbiamo, perché non possiamo più sbagliare. Sappiamo che l’Europeo si allunga un po’, ma dobbiamo trovare da questa sconfitta la forza per reagire e farci strada nel torneo.”
MALINOV: “Dispiace molto perché è stata una partita nella quale non siamo riuscite a trovare la nostra continuità nel gioco, rispetto alle precedenti gare. Molti dei meriti sono dell’Olanda che ha disputato una grande partita, peccato perché nel terzo set avevamo reagito, ma ci siamo bloccate, sprecando una buona occasione. Adesso ci aspetta un giorno di riposo e poi mercoledì scenderemo in campo nel play off, dove non dovremo sottovalutare nessuno, mettendo in campo il nostro meglio.”