Europeo Beach: le dichiarazioni dei protagonisti

Pubblicato il

PAOLO NICOLAI:“Siamo felici, ma non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo perché vogliamo vincere ogni partita. Nel primo set sono rimasto sorpreso, a questi livelli è difficile vincere con uno scarto simile. Il merito, però, è stato soprattutto nostro perché abbiamo giocato molto bene, mentre nel secondo è stata più dura. Fondamentale è stato avere pazienza, sfruttando al meglio sia la fase di cambio palla che quella muro-difesa. Il mio muro ha funzionato molto bene, Daniele invece è stato bravo come al solito dietro, intuendo spesso le loro traiettorie.

Domani sarà durissima perché Doppler-Horst stanno giocando alla grande, quando disputano il Campionato Europeo sono sempre molto in forma. Rispetto alle semifinali dell’anno scorso non è cambiato molto, però le vittorie consecutive di inizio stagione ci danno molta carica, così come il pubblico che oggi è stato stupendo.”

DANIELE LUPO:“Abbiamo giocato alla grande, anche se a essere pignoli possiamo fare ancora meglio, in particolare nel cambio palla. Penso, però, che rispetto ai giorni scorsi siamo saliti di livello e questo mi fa ben sperare per la gara di domani. Forse nel primo set abbiamo dato l’impressione che sia stato facile staccarli, ma non è così. Siamo partiti concentratissimi e questo ha fatto la differenza. Dovremo comportarci nella stessa maniera anche domani, perché non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo che è quello di vincere tutti gli incontri. Sarà molto dura perché gli austriaci stanno disputando un europeo fantastico, noi però siamo pronti.”

Il CT PAULAO:“Oggi c’è grande soddisfazione, perché i ragazzi hanno giocato in maniera fantastica e hanno ottenuto una semifinale meritatissima. All’inizio abbiamo assistito a un set che definirei strano, perché un simile divario è difficile vederlo. Nel secondo c’è stato più equilibrio, ma i ragazzi hanno sempre mantenuto la calma, e con pazienza si sono riappropriati della partita. Domani ci aspetta un compito duro, gli austriaci giocano molto bene, hanno ottime doti difensive, sono esperti e inoltre mettono sempre in campo una grande determinazione.”