Europeo Juniores: I commenti dopo il trionfo azzurro

Pubblicato il

MAGRI: "Questo ennesimo successo testimonia ancora una volta la validità della scuola italiana, ma soprattutto del tecnico di questa formazione che da anni ci regala successi importantissimi che confermano il nostro ruolo. Questa medaglia d’oro conferma che la pallavolo femminile nostrana è in buona saluta ed è destinata ad altri successi futuri." MENCARELLI: "Sono contento, credo che quello che il progetto del Club Italia che portiamo avanti da anni sia qualcosa di veramente importante. Durante l’estate abbiamo lavorato duramente. Loro sono una squadra tosta, è impossibile diminarla dall’inizio alla fine. Abbiamo faticato , ma credo che sia un successo meritato"
SCARABELLI: “Essere il capitano di una squadra così mi riempie d’orgoglio, simaostate brave a non disunirci. È un’emozione indescrivibile”
BOSETTI: “non mi rendo conto di ciò che sta succedendo, il merito è di tutte noi. Il gruppo è unito e l’ha dimostrato con una splendida reazione”.
BERTONE: “grandissima gioia, lo desideravamo ardentemente, ma nello sport non si può mai dire, sapevamo che sarebbe stato difficile”
PISANI: “ce l’abbiamo fatta, è un sogno diventato realtà. Gioco nella squadra più forte d’Europa”.
ZARDO: “ è il coronamento di un grande lavoro svolto questa estate”
CAMERA: “Ci abbiamo messo il cuore, abbiamo dato tutto, è stata una grande gara, una soddisfazione grandissima”.
PREMI INDIVIDUALI: A coronamento del successo dell’Italia sono arrivati anche tre premi individuali: Giulia Pisani (miglior muro); Carolina Zardo (miglior libero) e Caterina Bosetti (MVP, miglior giocatrice della manifestazione).