Europeo maschile: l'Italia è arrivata in Austria

Pubblicato il

Mauro Berruto e gli azzurri hanno raggiunto Innsbruck sede della pool iniziale del Campionato Europeo maschile. La comitiva italiana ha lasciato questa mattina Verona, dove ha concluso la preparazione e in bus ha raggiunto l’Austria. Un viaggio tranquillo di circa quattro ore.
La squadra italiana è composta da 14 elementi: Bari, Barone, Birarelli, Boninfante, Buti, Giovi, Lasko, Maruotti, Mastrangelo, Parodi, Sabbi, il capitano Savani, Travica e Zaytsev.
Gli azzurri debutteranno sabato 10 settembre alle 18 affrontando il Belgio, poi il giorno seguente si confronteranno con la Finlandia e chiuderanno i primi impegni lunedì 12 contro la Francia, sulla carta la più temibile delle avversarie.
La nuova formula dell’Europeo prevede che la vincente della pool si qualifichi direttamente per i quarti di finale, mentre la seconda e la terza faranno dei play off con la seconda e la terza classificata della pool di Vienna, per acquisire a loro volta un posto tra le migliori otto. Questa seconda serie di incontri si svolgerà nella capitale austriaca, che poi il 17 e il 18 settembre ospiterà anche semifinali e finali.