
MARIO BARBIERO: "Essere in finale è una grandissima soddisfazione, soprattutto perchè anche stasera abbiamo battuto un'avversaria molto forte. La Turchia poteva contare su degli attaccanti davvero potenti, ma noi siamo stati bravi a limitarli. Nel momento di maggiore difficoltà la squadra ha tirato fuori tutto il proprio carattere, il quarto e quinto set sono tra i più belli che abbia mai visto da una mia squadra. Arrivare per il secondo Europeo consecutivo in finale è un segnale importante che il nostro progetto sta proseguendo sulla strada giusta, per arrivare a questi risultati dietro c'è tantissimo lavoro. Ora ci aspetta la Repubblica Ceca, una formazione di ottimo livello come dimostra il successo contro la Russia. Sappiamo che sarà durissima, ma abbiamo già dimostrato di non temere le difficoltà, perchè il gruppo sa come reagire ai momenti complicati."
LORENZO CORTESIA: "Quasi non ci credo di essere in finale, invece è tutto vero. Anche stasera abbiamo dovuto soffrire, ma come sempre la squadra non si è disunita e insieme siamo riusciti a venirne fuori. Adesso ci godiamo questa grandissima gioia, ma domani dovremo scendere in campo con la stessa cattiveria di stasera perchè la Repubblica Ceca è una squadra molto valida."
LORENZO SPEROTTO: "Essere in finale è davvero un grandissimo traguardo, ripensando a tutti gli sforzi che abbiamo fatto ce lo siamo proprio meritati. Nei momenti di sofferenza riusciamo sempre a tirar fuori il meglio di noi stessi. Contro la Repubblica Ceca sarà un'altra battaglia e noi ci faremo trovare pronti."
pic.twitter.com/kRd2rrOBXB
— Federvolley.it (@Federvolley) 29 aprile 2017
pic.twitter.com/kJRPfHr2iA— Federvolley.it (@Federvolley) 29 aprile 2017
pic.twitter.com/kepF8bjWJ7— Federvolley.it (@Federvolley) 29 aprile 2017