EuroVolleyM2015: Presentato a Milano il girone di Busto Arsizio

Pubblicato il

Si e’ svolta oggi a Milano, presso il Palazzo della Regione la conferenza stampa di presentazione della tappa di Busto Arsizio dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile - Eurovolley 2015, che si svolgeranno in Italia e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre prossimi. Il PalaYamamay di Busto Arsizio ospiterà uno dei quattro gironi eliminatori (9-11 ottobre) e successivamente le gare dei playoff e dei quarti di finale (13-14 ottobre).
Alla conferenza hanno partecipato l'assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo e il presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV, Adriano Pucci Mossotti. Sono intervenuti inoltre l'ex giocatore Paolo Cozzi, campione d'Europa con la Nazionale italiana nel 2005, il presidente del CONI Lombardia Oreste Perri e l'amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. Graditi ospiti della conferenza il Console della Finlandia, Birgitte Kankaro, e il Console Generale della Repubblica di Serbia, Nebojsa Vusurovic, Consular and Public Diplomacy Officer della Finlandia. Presenti in sala anche alcune delle giocatrici che con la Nazionale Under 18 hanno vinto i Mondiali di categoria: Alexandra Botezat, Alessia Mazzaro e Vittoria Piani accompagnate dal team manager Alessio Trombetta.
Il primo a prendere la parola è stato il vicepresidente federale Pietro Bruno Cattaneo: “In questa location così eccezionale siamo ormai di casa e questo naturalmente ci rende felici. La Lombardia è terra di grandi manifestazioni sportive; qui ci sono stati i Mondiali maschili 2010, gli Europei femminili 2011 e lo scorso anno i mondiali ancora femminili. Proprio domenica si è concluso poi il nostro primo esperimento di beach volley semi indoor. Come vedete l’impegno della Federazione in questo senso è notevole e come al solito cercheremo di fare del nostro meglio. Permettetemi di ringraziare la Regione sempre al nostro fianco”.
Adriano Pucci Mossotti: “Siamo chiamati ancora una volta a un grande impegno, ma questa cosa ci inorgoglisce. Faremo del nostro meglio e ci aspettiamo un grande spettacolo. La vendita dei biglietti sta andando molto bene e questo testimonia l’interesse della gente per la nostra disciplina”.
Antonio Rossi: “La Lombardia è terra di sport; qui c'è tanta voglia di farlo ma anche di portare avanti valori sani. Siamo sulla strada giusta anche perché crediamo fermamente che lo sport di alto livello possa aiutare i giovani. Noi stiamo facendo del nostro meglio per far sì che ci sia continuità da questo punto di vista”.