
Si è svolta oggi a Roma, presso la sede federale, una riunione tra i vertici Fipav e i massimi dirigenti della federvolley albanese. Il tema principale dell'incontro è stata la firma di un protocollo di collaborazione, attraverso il quale le due organizzazioni s'impegnano a mettere in atto un programma di cooperazione tecnica.
Il protocollo prevede che nei prossimi mesi un tecnico italiano e delle figure specializzate degli staff azzurri si rechino in Albania per teneri degli allenamenti e incontri con alcuni allenatori locali.
Nel corso della stagione estiva, invece, saranno dei tecnici albanesi che avranno l'opportunità di soggiornare in Italia per assistere a eventi (compresi gli appuntamenti del Volley S3), allenamenti delle nazionali azzurre e Corsi Allenatori.
Al meeting hanno partecipato il presidente Fipav Giuseppe Manfredi, il segretario generale Stefano Bellotti e il general manager delle squadre azzurre Libenzio Conti, mentre in rappresentanza della federvolley albanese: il presidente Erlind Pellumbi, il vice presidente Dashamir Brari, il segretario Generale Ervis Dosti e Konalsi Gjoka (capo della commissione per le competizioni pallavolistiche).
Presente ai lavori Renato Arena, vice presidente senior della Confederazione Europea che ha patrocinato il protocollo.