
Responsabilità, condivisione, energia, pazienza, lavoro e tanto divertimento: questa è la ricetta della vittoria della Nazionale pallavolo femminile sorde, celebrata ai GazzettaSportsAwards con il premio atleta paralimpico dell’anno!
La nazionale femminile volley sorde ha conquistato alle ultime Deaflympics, le Olimpiadi dei Sordi, una meravigliosa medaglia d’argento. Le ragazze di Alessandra Campedelli hanno centrato una finale poi persa con un Giappone che può contare su una preparazione professionale delle atlete. Le azzurre, invece, arrivano dai campionati minori italiani e, alle Olimpiadi che si sono svolte a luglio in Turchia, a Samsun, hanno tirato fuori spirito di squadra, fiducia, capacità e voglia di andare oltre i propri limiti.
Per tutti questi motivi la squadra azzurra si è aggiudicata l'"Atleta Paralimpico dell'anno" dei Gazzetta Sports Awards 2017, superando Assunta Legnante e Bebe Vio.
Responsabilità, condivisione, energia, pazienza, lavoro e tanto divertimento: questa è la #ricetta della #vittoria della Nazionale pallavolo femminile sorde, celebrata ai #GazzettaSportsAwards con @eni con il premio atleta paralimpico dell’anno! pic.twitter.com/6amUGUzNvG
— GazzettaSportsAwards (@GazzettaAwards) 12 dicembre 2017
Bravissime! Bravissime le ragazze della Nazionale di volley femminile sorde, premiate come atlete paralimpiche dell'anno da @ElisaLovesJesi #GazzettaSportsAwards pic.twitter.com/TxMO0NiWnY
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) 12 dicembre 2017