
L'Italia concede il bis e dopo il successo di Monza, batte ancora per 3-0 la Serbia e si appresta a imbarcarsi per Londra, con la convinzione di aver fatto tutto bene a livello di preparazione.
Italia bella e sfrontata, letteralmente scatenata in attacco dove, tutti i "bomber" a disposizione di Travica hanno chiuso con numeri davvero importanti come percentuali.
Berruto ha lasciato inizialmente in panchina Fei ed ha inserito nel sestetto base Birarelli (5 su 6 in attacco per lui). Il match è iniziato con Travica che ha messo a segno tre aces consecutivi contro una Serbia che si è schierata con la formazione base, rispolverando i martelli Nikic e Nikola Kvacevic ed il regista Petkovic.
Il primo set è stato soltanto apparentemente il più equilibrato, perchè Savani e compagni hanno allentato un po la "presa" quando si sono trovati avanti per 20-13, ma hanno chiuso senza affanni.
Poi in campo si è vista solo l'Italia. Scatenato Zaytsev, sia come banda, che come opposto, ruolo che ha interpretato nel finale. Bene Savani, che ha servito con grande potenza arrivando a due volte ad una velocità di 124km. Molto bene Parodi, che nel finale ha fatto vedere di aver ritrovato la condizione migliore, pronto a dare il suo apporto per i Giochi.
Un'Italia che ora avrà una giornata di libertà prima di iniziare l'avventura di Londra 2012. La partenza per l'Inghilterra è in programma lunedì mattina alle 13 da Milano.¬