I commenti di Berruto, Savani, Bari e Mastrangelo

Pubblicato il

Grande soddisfazione nel clan azzurro a fine match.
BERRUTO: Siamo contenti di aver raggiunto la finale, ma abbiamo ancora fame. La squadra ha giocato una partita eccezionale come tecnica, tattica e mentalità. Sono felice ed orgoglioso di andare in finale con questa squadra. Un gruppo eccezionale che ha la capacità di mettere in campo tutte le sue risorse, con un potenziale eccezionale. Oggi abbiamo giocato il match quasi perfetto, speriamo di raggiungere la perfezione domani. Oltre alla finale abbiamo raggiunto un altro grande risultato ci siamo qualificati per la Coppa del Mondo, il primo torneo che assegna la qualificazione per le Olimpiadi. Permettetemi di sottolineare che da italiano sono orgoglioso che domani ci sarà un’Italia che scenderà in campo con la possibilità di vincere una medaglia d’oro.
SAVANI – Non ci sono parole per esprimere la felicità che abbiamo tutti quanti. Siamo riusciti a raggiungere un risultato importantissimo, dietro c’è tanta fatica e tanto dolore. Abbiamo raggiunto questa finale che era la cosa che volevamo più di tutto. E domani… Domani tireremo le conclusioni adesso pensiamo solo alla finale.
BARI – Vincere con addosso questa maglia azzurra ti fa sentire come in un sogno. Adesso il rischio è finire con una sconfitta. Sarebbe bello riuscire a vincere la medaglia d’oro perché ce lo meritiamo: siamo un gruppo eccezionale.
MASTRANGELO – C’è stata tanta gioia a fine partita, per un risultato strameritato. Abbiamo giocato in maniera giusta i primi due set, poi all’inizio del terzo ci siamo un po’ disuniti. Ci siamo guardati e ci siamo detti di evitare di ripetere l’errore fatto con la Finlandia. Abbiamo rimontato e portato a casa la finale.