Roma. Quello che la Capitale sta vivendo è un week end di grande pallavolo, ma non solo giocata. Oltre alla DHL Final Four di Champions League in corso di svolgimento al PalaLottomatica, infatti, si è tenuto anche il Board of Administration della Confederazione Europea al quale hanno partecipato anche il presidente della FIVB, Dr. Ary S. Graça F°, e il presidente della FIPAV, Pietro Bruno Cattaneo, che proprio ieri avevano trascorso la mattinata assieme nella sede federale di Via Vitorchiano (leggi qui).
Durante il BOARD è emersa la necessità di un lavoro di gruppo sempre più coeso e il motto scelto “We are one Volleyball Team” ne è la testimonianza più evidente.
Obiettivo della Federazione mondiale e di quella europea, con il fondamentale sostegno delle varie federazioni nazionali, è quello di migliorare e sviluppare un moderno e sostenibile modello di business che possa permettere alla pallavolo di avere una sempre maggiore visibilità a livello mondiale.
Tra i vari progetti presentati il “Volleyball at School” per diffondere la disciplina ancora più capillarmente tra i più giovani nella speranza di favorire il reclutamento dei campioni del domani.
Durante il Board sono state poi discusse le proposte giunte dalle varie commissioni riunitesi quest’anno e si è parlato del calendario internazionale che dovrà essere discusso con la Federazione mondiale e tutti i principali interlocutori.
Questa mattina il Board è proseguito con la presenza dei membri europei delle Commissioni FIVB, ancora il presidente Graça, e alcuni grandi campioni del passato come Giba e Vladimir Grbic.