
Il presidente Giuseppe Manfredi in questi giorni sta tenendo una serie di incontri in Albania e Kosovo con i massimi dirigenti delle rispettive federazioni nazionali. Le riunioni confermano l'impegno della Federazione Italiana Pallavolo
nel portare avanti il progetto di collaborazione tecnica con la federazione albanese, mentre con il Kosovo è stato sottoscritto oggi un nuovo progetto.
Presente alle riunioni anche il vice presidente senior Cev Renato Arena, per l'Albania hanno partecipato il presidente della federvolley Erlind Pellumbi, mentre per il Kosovo: Bahri Gjinovci (Presidente della Federazione),
Valon Nikqi (Segretario Generale), Ismet Krasniqi (Presidente del Comitato Olimpico Nazionale) e Besim Aliti (Segretario Generale).
Sempre nell'ambito dei protocolli di collaborazione, i tecnici federali Marco Mencarelli e Vincenzo Fanizza stanno tenendo degli allenamenti con delle selezioni giovanili locali.
Il presidente kosovaro Bahri Gjinovci ha parlato dell'importanza dell'accordo sottoscritto: "Dopo diversi colloqui e incontri, sono molto felice che a partire da oggi una federazione importante come quella italiana,
sarà partner della nostra federazione. In termini di sviluppo della pallavolo penso sia una grande opportunità, soprattutto per la crescita dei nostri allenatori."
Il presidente Manfredi, invece, ha sottolineato i risultati positivi ottenuti con gli altri accordi di cooperazione tecnica, come quelli stretti con Irlanda, Albania e altri paesi. "Ho constatato personalmente nei dirigenti della Federazione di pallavolo del Kosovo la passione e il grande desiderio di far crescere il movimento pallavolistico locale. Da oggi inizia con loro un percorso di collaborazione che sono convinto porterà benefici".